EZCast, alternativa Chromecast economica: il clone Google Chromecast

EZCast, alternativa Chromecast economica: il clone Google ChromecastAnalisi di Miracast alternativa Chromecast, offerta da EZCast. Si tratta di un clone Google Chromecast con supporto video 1080p HD e surround sound 5.1.

EZCast, alternatica economica Chromecast

La distribuzione di contenuti digitali sul Web, grazie all’intervento di Google, ha conosciuto nuove possibilità di fruizione tramite la nota chiavetta-dongle Chromecast, finora apprezzata nel pieno delle sue possibilità solamente oltreoceano.

Notizia che comunque è destinata a fare la felicità di molti utenti è quella relativa alla recentissima uscita italiana della key Google per lo streaming di contenuti in formato HDMI e non solo.

Sfruttando una versione semplificata del ChromeOS, Chromecast è in grado di portare sui dispositivi di casa lo streaming di contenuti su schermi televisivi, partendo da un supporto mobile.

Le dimensioni contenute della key, nonché le sue funzionalità Web, promettono eccelsi avanzamenti nel campo della fruizione digitale di contenuti, evoluzioni che si sono già riversate in una spietata caccia al “clone”, così come avviene con dispositivi portatili quali smartphone e tablet.

La replica in questione, di Chromecast e i suoi servizi, prende il nome di EZCast. Proponendo funzionalità simili, ed un protocollo di trasferimento dati denominato Miracast, che si offre come alternativa rapida in grado di permettere all’utente di scegliere quali contenuti visualizzare.

EZCast fornisce per certi aspetti una flessibilità superiore nella scelta dei file da riprodurre, interconnettendosi con un’app che permette selezioni singole e manuali dall’interfaccia.

Sono inoltre sufficienti pochi tap per connettere il device Android allo schermo TV, offrendo una panoramica completa degli elementi da visualizzare, promettendo una buona qualità complessiva, anche se naturalmente non ai livelli del device Google, per composizione ed opzioni offerte.

La trasmissione Miracast implementata consentirà comunque la riproduzione di contenuti di qualità video/audio superiore, grazie alle specifiche per video 1080p HD ed un surround sound 5.1.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...