I 3 PC più desiderati: classifica costruttori e macchine

Fare a meno di un PC è sempre più complicato. Che si tratti di lavoro, svago, o studio, è uno strumento da cui ormai non si può prescindere. Esistono diverse tipologie di PC e ve ne sono, davvero, per tutte le tasche e tutte le necessità.

Tre, comunque, le categorie principali:

  • PC desktop
  • Notebook
  • AIO ovvero All In One.

Sebbene la scelta possa dipendere da molti fattori, alcuni dei quali soggettivi, vi sono dati oggettivi che posizionano determinati computer tra i più desiderati.

Ne abbiamo scelti, per comodità, tre che rappresentano i più desiderati della rispettiva categoria.

Vedremo, quindi, il desktop, il notebook e l’AIO più desiderati.

DGM Extreme PC Gaming, il PC desktop più desiderato.

Ai primi posti tra le classifiche dei pc desktop più desiderati, questo desktop firmato DGM è l’alternativa migliore per tutti gli amanti del gaming ma non solo. A fare di questo prodotto l’oggetto dei desideri di molti è l’innovativo processore (l’Intel 7.700 da 3.6 GHz) abbinato a 16 GB di RAM DDR4  e una scheda video da paura, la GeForce GTX 1050.

Questo pc è la scelta ideale per gli amanti dei videogiochi ma non soltanto. Grazie alla memoria SSD da 240 GB (molto superiore ai classici HDD di tipo magnetico) anche utilizzarlo per lavoro è semplice grazie all’eccellenza nelle operazioni di lettura e scrittura di ogni tipologia di file.

Il design, contraddistinto da modernità e aggressività, lo rendono altresì molto attraente e piacevole esteticamente.

Asus Vivobook N580VD-FI038T, il PC notebook più desiderato

Asus si è sempre distinta nella produzione di componenti informatici di grande interesse. Non è un caso, dunque, se si posiziona al primo posto tra i pc notebook più desiderati proprio uno dei suoi dispositivi.

Si tratta del VivoBook N580VD-FI038T, il notebook con un bel processore Intel i7 di settima generazione in abbinamento con una RAM da 16 GB e una scheda video GeForce GTX1050, un hard disk da 1 TB e una memoria SSD da 512 GB.

Il notebook in questione ha un display da 15,6 pollici Ultra HD dotato, dunque, di alta definizione. Anche i lavori più impegnativi in cui è necessaria una grafica eccellente, come i giochi più moderni, non avranno alcun problema.

Unica pecca, come tutti i desideri maggiori, è il costo. Oltre 1.000 euro sono necessari per portarlo a casa.

Apple iMac da 21,5” 4K 2019, il PC AIO più desiderato

Abbiamo visto, finora, il PC desktop e il notebook più desiderati. E per quanto concerne gli All In One? Qui è Apple ad aggiudicarsi il primo posto con l’iMac da 21,5 pollici. Un computer con cui si può dire addio a tutti i cavi mantenendo le prestazioni, più che eccellenti, di un PC da scrivania.

Una delle caratteristiche che rende unico questo modello è il suo schermo retina che, grazie alle speciali tecniche di costruzione, è in grado di visualizzare ben 1 miliardo di colori. Nulla a che vedere con i classici 16 milioni di colore delle altre tipologie di schermo.

Processore di ottava generazione dalle prestazioni entusiasmanti, hard disk da 1 TB, una memoria SSD da 256 GB, una memoria RAM da 8 GB: tutti ingredienti per dare vita a quello che viene definito, dai più, un vero mostro dell’informatica.

Unica pecca, a parte il costo molto più elevato rispetto ad altri concorrenti, è stata rilevata nella cornice del display, un po’ troppo larga. In definitiva, lo spazio di ingombro di un display effettivo da 21,5 pollici si avvicina, così, a quelle di un display da 24 pollici.

In conclusione

Ribadendo nuovamente che il mercato è saturo di PC e che tutti possiamo trovare quello che più si adegua alle nostre esigenze, nessuno ci impedisce di sognare di possedere il top della categoria usufruendo di prestazioni da record.

In definitiva, quindi, ad aggiudicarsi la posizione migliore della classifica dei PC più desiderati sono, in ordine alfabetico, Apple, Asus e DGM.


 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print