Classifica youtuber 2017 : ecco i più seguiti

Lo youtuber è colui che, grazie al suo account/profilo youtube, tramite la creazione e la condivisione di video, riesce a interagire autoritativamente con i suoi fans, followers e seguaci.

La carriera dello YouTuber è un trampolino di lancio verso il successo e verso la notorietà: se anche tu vuoi diventare parte di questo mondo incredibile, non devi far altro che creare un profilo su YouTube, pubblicare molti video originali e fantasiosi.

Ma come guadagna uno youtuber di professione?

Uno youtuber di professione guadagna grazie agli inserimenti pubblicitari sui propri video pubblicati su questa piattaforma social.

Sarà – quindi – necessario che, chi si appresta a questa professione – abbia le idee abbastanza chiare su alcuni aspetti dei contenuti che andrà a pubblicare.

 

Ovvero:

  • I video devono essere originali;
  • Devono coinvolgere un numero elevato di utenti;
  • La pubblicazione di questi video deve essere costante nel tempo;
  • Bisogna trovare (o farsi trovare) dai giusti partner pubblicitari, disposti a sborsare del denaro.

Queste sono le 4 condizioni necessarie – ma non sufficienti – per diventare uno Youtuber. Altre condizioni sufficienti vi si paleseranno qualora decideste di  addentrarvi in questo proficuo mondo che, ad oggi, è diventato un vero e proprio business. Infatti, per gli youtuber più conosciuti, famosi ed affermati è ormai possibile trarre elevati guadagni da questa professione.

Ecco la classifica di YouTuber e canali Youtube più amati e conosciuti in Italia, nel 2017.
  1. Marzia
  2. FavijTV™
  3. iPantellas
  4. St3pNy
  5. PULCINO PIO
  6. ilvostrocaroDexter
  7. Warner Music Italy
  8. Anima
  9. SurreaIPower
  10. CiccioGamer89

Solo per fare qualche esempio della portata di questo fenomeno, è sufficiente andare a vedere quanti followers abbia la prima in classifica, “Marzia”. Quanti iscritti seguano il suo canale youtube e, di conseguenza, i video che pubblica.

Ben 7 milioni di visualizzatori : 7 milioni di persone che, quotidianamente, settimanalmente o mensilmente hanno accesso al suo account e partecipano alla condivisione dei suoi video.

Diventare YouTuber e cominciare a guadagnare può essere una strada lunga.

Diffidare dal miraggio di facili guadagni.

 

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.