Kaspersky Security Scan: nuova edizione free in arrivo

kaspersky

Dopo aver suscitato la felicità di tutti i proprietari di smartphone e tablet con l’utile app Phound, che consente il recupero da remoto di uno dei nostri device smarriti, Kaspersky torna a rivolgersi al segmento antimalware/antispyware in generale pubblicando una nuova versione free di Kaspersky Security Scan, una soluzione di security per PC Windows con pochi eguali in termini di compatibilità e pressoché nulla interferenza con il software eseguito in multitasking dall’utente.

Kaspersky Security Scan implementerà, a partire da questa versione, tool necessari per espandere la sicurezza già fornita a livelli ancora più elevati: oltre al detecting di impostazioni a rischio, rootkit e minacce al registro di sistema Windows, il software si occuperà di offrirci suggerimenti utili per circostanziare ed eradicare il problema dal nostro laptop. Lo scanner presente, perciò, potrebbe consigliare l’installazione di applicazioni supplementari per la rimozione della minaccia, sia essa in locale o in remoto.

Appare come una notizia da tempo attesa anche la compatibilità del nuovo Security Scan con altri software di gamme e producer diversi, a cui l’ultima trovata di Kaspersky potrà fornire un valido aiuto nell’individuazione di malware. Si tratta, in definitiva, di uno strumento destinato ad affiancarsi (tuttavia non ancora a sostituirsi) al ben noto Kaspersky Internet Security 2015, un baluardo della difesa per PC Windows con pochi eguali per funzionalità, tra cui anche l’oscuramento webcam per evitare la diffusione non intenzionale di dati sensibili.

In definitiva, Kaspersky Security Scan è una di quelle alternative di rilevamento e debellamento malware delle quali non possiamo fare a meno nel caso in cui non si desideri sovraccaricare il proprio PC o laptop con antivirus non supportati: se invece avessimo necessità di protezione real time contro malware emergente, protezione ibrida grazie all’ausilio del cloud e una possibilità di ripristinare il sistema con un rollback dopo attacchi particolarmente mirati, sceglieremo senza alcun dubbio il principe delle soluzioni di security made in Kaspersky, ovvero Internet Security.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.