iPhone 12: caratteristiche, data di uscita, prezzo

Cresce la curiosità riguardo il nuovo iPhone 12, probabilmente in uscita a Settembre 2020, come di consueto per i nuovi modelli. Gli appassionati Apple già non stanno più nella pelle, nonostante la “recente” uscita dell’iPhone 11, e l’annuncio di un nuovo modello di iPhone economico in uscita per il 31 Marzo 2020.

Gli occhi quindi sono puntati sull’iPhone 12.

e in questi giorni il noto e-commerce Alibaba ci ha rivelato alcuni importanti dettagli su design e caratteristiche tecniche. In pratica è stato pubblicato un video che in cui si vede uno dei primi mock-up del nuovo modello di casa Apple.

A quanto pare l’identità dell’iPhone non verrà stravolta, però saranno presenti alcune novità davvero interessanti.

iPhone 12: caratteristiche e novità

Iniziamo subito col dire che il mock-up che si vede nel video è stato realizzato con una stampante 3D, e per chi non lo sapesse, si tratta di una riproduzione a scopo illustrativo di un determinato prodotto. Ci teniamo a precisare che si tratta di uno dei primissimi mock-up, quindi forma, design, e caratteristiche potrebbero variare da qui all’uscita ufficiale.

La prima cosa che salta subito all’occhio sono le sue dimensioni. Il più recente iPhone (ovvero l’11) misura 158,1 x 77,8 x 8,1 mm, il nuovo modello invece è leggermente più grande, e presenta dimensioni pari a 159 x 78 x 7,1 mm.

Il display che si vede nel video è da 6,5”, anche se in molti si aspettano una grandezza di 6,7” come già annunciato da Apple qualche tempo fa. Tutto è comunque ancora da vedere.

Un ulteriore novità dovrebbe riguardare anche i tasti volume e mute, che sono posizionati in modo diverso da come siamo abituati, seppur si tratta di lievi cambiamenti. C’è anche un mistero riguardante il video, nella parte finale infatti si vede un connettore presente nella parte sinistra dell’iPhone 12. Probabilmente potrebbe essere riservato ad una speciale Apple pencil, appositamente progettata per questo nuovo modello.

Modifiche sostanziale si avranno per il frame, che risulterà perfettamente piatto. Praticamente si tratta dello stesso frame attualmente già in uso sugli ultimi modelli di iPad Pro.

Data di uscita e prezzo.

Per quanto riguarda la data di uscita, non c’è ancora nulla di sicuro. Questo vale anche per lo stesso iPhone 12 che effettivamente non è detto che sarà come visto nel video, si tratta ancora di un prototipo. Ma come tutti gli appassionati Apple sapranno, è Settembre il mese dell’iPhone, momento in cui vengono presentati i nuovi modelli.

Ipotizziamo quindi una data di uscita entro la fine di Settembre 2020. Nel frattempo il colosso di Cupertino lancerà il nuovo smartphone low-cost, ovvero l’iPhone SE (chiamato anche iPhone9). La data di presentazione è prevista per il 31 Marzo 2020, mentre la release potrebbe essere fissata a qualche giorno dopo (2-3 Aprile 2020).

Ma tornando all’iPhone 12, il prezzo dovrebbe essere più alto del solito, ipotizziamo che il modello base possa costare più di 800€, mentre l’iPhone Pro dovrebbe oltrepassare tranquillamente i 1000€.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print