Come usare Dropbox su iPhone – Guida Pratica Dropbox su iPad e iPhone
La maggior parte degli utenti del Web con spiccata predisposizione alla condivisione di dati e documenti è a conoscenza delle prodezze del servizio Dropbox, una comoda applicazione online in grado di permetterci l’accesso rapido su cloud ai nostri file, e naturalmente a quelli dei contatti conosciuti.
Come usare Dropbox su iPhone
L’app relativa a tale servizio, originariamente lanciata su dispositivi Android, è recentemente approdata anche su iPhone.
Dopo averla scaricata gratuitamente dallo Store, potrà essere avviata premendo l’opzione “Sono già utente Dropbox” nel caso in cui si disponga di un account al quale si acceda da PC.
Una volta effettuato il login, verrà domandato se vorremo caricare automaticamente, per iniziare, le immagini contenute nel dispositivo, tramite Wi Fi oppure i più moderni ritrovati 3G o 4G.
Lo spazio complessivo per la versione “portable” di Dropbox passa inoltre sorprendentemente da 2 a 3 GB.
Avremo ora a disposizione una schermata principale contenente tutti i file e le cartelle salvate nel nostro spazio personale, che potremo ricercare rapidamente tramite una barra di ricerca ben accessibile al “tap” su schermo.
Aperto uno dei documenti prescelti, potremo condividerlo online oppure aprirlo tramite una serie di applicazioni installate nel dispositivo, compatibili col formato file, anche se non originariamente associate ad esso; per fare ciò è sufficiente selezionare l’opzione “Apri in…” e scegliere il software desiderato per una navigazione completa e ottimale del file, e della sua eventuale modifica.