Phone transfer per trasferire dati fra smartphone

Phone transfer è un software molto interessante. Una delle cose che spesso è utile conoscere, è come poter fare a trasferire dati da uno smartphone all’altro quando si compra un nuovo dispositivo.

Spesso si utilizza il sistema di spostamento che possa avvenire tramite Wi-Fi o Bluetooth. Ma come fare nel caso non si abbia la possibilità di utilizzare né l’uno né l’altro?

È in questi casi che un software funzionale come Phone Transfer entra in gioco.

trasferire dati fra smartphoneLo fa semplificando la vita di molte persone, che non avranno più problemi nel trasferimento dei dati. Tale operazione non solo sarà semplice, ma permetterà di fare molto cose in più che in altri tempi avrebbero richiesto diverse operazioni piuttosto laboriose.

Infatti, qualsiasi operazione si facesse nel trasferire dati da un device all’altro, si doveva procedere anche con la cancellazione di quanto rimaneva sul vecchio, per poi sistemare a modo quanto trasferito sul nuovo.

Adesso pensa a tutto Phone Transfer. Vediamo in dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questo software facente parte della recovery di Android.

Phone Transfer: caratteristiche principali
  • Il software è compatibile con molti telefoni OS, ma anche device che montano sistemi operativi diversi quali Windows e Mac
  • Il trasferimento dei dati da un telefono cellulare all’altro dispositivo, può essere fatto in unico blocco e con un semplice click.
  • Per sicurezza, oltre a fare il passaggio dei dati da un device all’altro, sarà possibile cancellare i dati presenti sul vecchio telefono cellulare.

Dopo aver visto quali sono le principali caratteristiche, andiamo ad analizzare un altro aspetto importante del software. In pratica, come in genere si fa per applicazioni e software di vario tipo, si vanno ad evidenziare quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi nell’eventuale utilizzo degli stessi.

Phone Transfer: pro e contro

Ecco i vantaggi utilizzando questo software :

  • Il fatto che supporta molti dispositivi e sistemi operativi
  • Ottima è la funzione con la quale si può eseguire il backup e anche eventualmente ripristinare il telefono

Ecco invece quelli che sono gli svantaggi di questo prodotto :

  • Prima di tutto deve essere installato sopra un PC portatile o un qualsiasi altro desktop
  • Senza un computer non è possibile procedere con il trasferimento dei dati da un dispositivo all’altro
  • Il software consente di trasferire solo le informazioni che riguardano i contatti tra dispositivi Android, iOS con Symbian e infine, tra Symbian e Symbian

A questo punto, qualora abbiate necessità di trasferire dati tra due dispositivi, non vi resta che provare Phone Transfer.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print