Scaricare video con Free Video Downloader

Qualsiasi operazione si desideri fare quando si è di fronte alla tecnologia, ha qualche soluzione all’interno del web.

Anche per il caso dei video che circolano in rete, vi sono programmi che si possono tranquillamente usare a proprio vantaggio. Uno di questi è proprio Free Video Downloader.

Uno dei centri multimediali che raccolgono video, che è tra i più frequentati da moltissimi utenti è senza dubbio YouTube, ma spesso estrapolare un video da questo portale non è un’operazione immediata.

Così come nel caso si utilizzasse Dailymotion o Vimeo.

Free Video Downloader è un software che si trova gratuito su internet.

In pochi semplici e intuitivi passi, permette di scaricare i video da diversi siti internet. La facilità estrema con cui si possono effettuare le operazioni di estrazione, dona la possibilità di utilizzare questo programma anche a coloro che non hanno mai provato a scaricare un video prima di oggi.

Il file di setup che si deve scaricare per installare il programma è molto leggero.

Si tratta di un file compresso.

Una volta estratti i file con un apposito programma di estrazione, cliccando sulla voce setup.exe  si avvia l’installazione del programma sul proprio PC.

La finestra principale che si aprirà, vi mostrerà quanto il programma sia semplice e dettato da una configurazione decisamente semplicistica.

 

 

Per scaricare un video con il programma Free Video Downloader si dovranno seguire questo passaggi:

  • Copiare e incollare l’url del video in questione nel campo denominato Editazione Video Url.
  • Cliccare sul pulsante Get Links.
  • Nella sezione in basso comparirà il titolo del video prescelto, con la possibilità di scegliere il formato con cui verrà scaricato.
  • Infine, si potrò scegliere il percorso per la destinazione del video, che può essere sia locale, che in rete.

A questo punto, dopo aver cliccato con il tasto destro sul formato del video prescelto, vi comparirà la voce Download, che dopo aver cliccato darà inizio alla procedura di scaricamento del video. Non appena sarà terminata la fase di scaricamento, si potrà ricercare il file video nell’apposita cartella dove siamo andati a collocarlo, e aprirlo utilizzando il lettore multimediale che si usa normalmente per la riproduzione.

Tra le altre cose che Free Video Downloader è in grado di fare, c’è anche quella di estrarre solamente la traccia audio da un video, salvandola in formato MP3. In questo modo si potrà utilizzare il file audio privo delle immagini, per poterlo fissare in una raccolta di canzoni sopra un CD.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...