Come scaricare video streaming con Flash Video Downloader

flash_video_downloader_for_firefox-226359-1238383175Video streaming spesso non disponibili per il download? Esiste una soluzione pratica, grazie all’estensione Flash Video Downloader per scaricare ogni tipo di file multimediale dal Web

Come scaricare video streaming tramite estensione Firefox

Spesso, la maggior parte dei siti in grado di offrire contenuti incorporati in streaming non è in grado, o non desidera, offrire alcuna opzione per il download istantaneo, costringendo così l’utente alla visualizzazione ripetuta online.

Nel caso in cui invece si desideri possedere il filmato incorporato nella pagina streaming, è possibile effettuare il download in locale sfruttando un’apposita estensione Firefox, ovvero Flash Video Downloader.

Tale estensione si occuperà immediatamente, una volta installata dal classico pannello di amministrazione Estensioni del browser Firefox, di scansionare il contenuto della pagina visionata, e di soffermarsi su ogni eventuale filmato in formato FLV rinvenuto.

Cliccando sull’apposita icona a freccia presente nella barra degli strumenti del browser, potremo dare avvio al download rapido dei contenuti FLV ritrovati.

Il video ottenuto è salvato nel medesimo formato in locale; tuttavia se lo si desiderasse convertire in un formato idoneo al Web per effettuare una propria presentazione, è possibile sfruttare tool come FormatFactory e renderlo AVI, MP4 o WMA, formati generalmente apribili dalla maggior parte dei lettori multimediali sia per il Web che locali.

Grazie all’opzione Quick Download è possibile scaricare immediatamente alla massima velocità prevista; oppure copiare l’URL video in modo da poterlo salvare in un secondo momento. Una volta scaricato il file, sarà riproducibile in via immediata e, qualora lo si desiderasse, editabile con i classici software di ritocco video.

Un’alternativa quindi senza pari per il download di contenuti streaming, spesso per i quali non esiste opzione prevista dalle pagine ospitanti.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...