Il primo smartwatch Acer Liquid Leap data uscita e novità Liquid Jade

Il primo smartwatch Acer Liquid Leap data uscita e novità Liquid JadeIn dirittura d’arrivo il primo smartwatch Acer Liquid Leap data uscita e caratteristiche smartwatch Asus e del nuovo smartphone Liquid Jade che lo completerà.

Acer presenta Liquid Leap, il suo primo smartwatch

Dopo aver dato nuovo lustro alla propria linea di smartphone, tablet e dispositivi ibridi di svariato genere, è arrivato anche per Asus il turno di presentare al pubblico uno dei tanti agognati smartwatch con integrate alcune delle funzioni tipiche degli smartband, dispositivi da polso di dimensioni contenutissime, utilizzati in genere per prevedere e monitorare il proprio stato di salute.

Liquid Leap, questo il nome del nuovo nato Acer, segnerà il definitivo ingresso in campo per la casa taiwanese nel mondo della “wearable technology“.

Da sempre, infatti, è concentrata sul design di prodotti desktop di qualità: la presentazione del nuovo smartwatch apre le porte ad un mondo del tutto nuovo per Acer, entrando in competizione diretta con realtà affermate quali Samsung (Galaxy Gear 1 e 2) e Google, che ora domina con Google Glass e l’annunciato Android Wear.

Liquid Leap sarà di dimensioni estremamente contenute, alcuni rumor ne danno lo spessore a soli 17 millimetri; mentre il visore sarà sufficientemente grande da consentire la ricezione di notifiche dai social network più popolari (di cui però non si sa se verrà integrata l’app relativa nativamente) così come degli avvisi di sistema e ricezione di mail e messaggistica istantanea.

L’uscita di Liquid Leap, prevista per luglio a livello internazionale ed a settembre per l’Italia, sarà probabilmente correlata alla presentazione di Liquid Jade, nuovo smartphone Acer che, come si può intuire, costituirà un perfetto complemento alle funzioni di Leap, che in questo modo potrà sincronizzare le proprie funzioni così come aggiungerne di nuove in risposta.

I due dispositivi potrebbero essere disponibili in un bundle unico, oppure separatamente, a discrezione di Acer, che al momento attuale non si è però premurata di offrire maggiori dettagli tecnici sui due nuovi arrivati, lasciando così beneficio del dubbio ancora per qualche mese.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.