Risorse grafiche on line – realizzare un banner

Anche se esistono da quando esiste il web, i Banner rimangono l’elemento grafico più semplice da preparare graficamente eppure il più complesso da rendere efficace.

La pubblicità on line si basa ancora molto su questo “dettaglio”. I banner devono comunicare un messaggio semplice, ma intuitivo e che colpisca rapidamente l’occhio degli utenti.

realizzare un bannerDettagli e colorazione devono rimanere su un giusto livello, e il giusto tatto richiede una preparazione non indifferente.

Per questo bisogna cercare uno strumento che sia capace non solo di creare in modo pratico, ma che aiuti anche a donargli dettagli utili.

Il banner si può realizzare online: basta installazioni invasive.

Ecco dunque i migliori strumenti con cui creare un banner grafico online con pochi passaggi.

Bannersnack.

Cominciamo con qualcosa di veramente rapido e semplice da usare. Bannersnack è uno strumento che non richiede installazioni d’alcun tipo: mandate l’immagine che desiderate trasformare in banner e al resto penserà il servizio.

Di regola il sito stesso permette di creare anche versioni in Flash (ormai obsoleto, ricordatevelo) ma per fare ciò bisogna pagare. Tutti i banner creati in forma gratuita hanno un piccolo watermark, ma lo si può supportare senza problemi.

My Banner Maker.

Altro sito che s’occupa di creare Banners, ma questo semplicemente da zero. Nessuna fonte richiesta (almeno non direttamente, anche se lo si può aggiungere).

Generalmente il risultato non è grandioso, ma è comunque una buona base di partenza per rappresentare il vostro servizio o prodotto. nisce almeno una buona collezione di forme ed altri piccoli articoli grafici da usare.

Banner Now.

Si tratta d’un sito principalmente basato su Flash (perciò ricordatevi di fornire i permessi richiesti quando necessario) ed è molto divertente da usare. E’ possibile scegliere una lista di banner già esistenti nel servizio e personalizzarli a seconda di come si desidera farlo.

E’ possibile aggiungere pulsanti, backgrounds, o anche modificare il proprio banner all’interno del sito. Seppur è molto completo, Banner Now utilizza una base che può presto essere scartata.

Tuttavia ci aspettiamo che presto il sito sarà tutto convertito all’ormai standard HTML5.


 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print