Tecnologia da regalare – Gadget indossabili per lo sport

La tecnologia wearable, costellata di tanti gadget indossabili, sta avendo da tempo un ampio riscontro.

Sono tanti gli accessori che possiamo indossare (braccialetti, orologi, occhiali) permettendoci svariate funzionalità, in primis quelle relative al monitoraggio cardiaco e fisico quando ci dedichiamo alle nostre attività sportive.

gadget indossabiliProprio riguardo la tecnologia applicata allo sport, la SBS ha profuso energie e l’innata capacità d’innovazione per realizzare dei prodotti che possano essere all’altezza delle esigenze degli utenti.

Tra le novità più appetitose, salta all’occhio la gamma di cappelli invernali (utilissimi per fare footing o per andare in bici nelle stagioni più fredde).

Con soli 17 euro SBS propone un cappello invernale con cuffie stereo jack 3,5 mm, microfono e tasto alla risposta.

Se invece volete salire di livello, con 29,90 potrete acquistare un cappello con cuffie wireless, tasto alla risposta integrato. No a fastidiosi fili.


Passiamo alle fasce per runner.

Le differenze, più o meno, sono le stesse dei copricapi: la Fascia Sport Runner da 49,90 è dotata di cuffia integrata wireless, e tasto alla risposta, e consente gran comodità mentre correte o pedalate.

La fascia è lavabile, dopo aver rimosso la parte elettronica, pesa meno di 60 grammi, e i connettori funzionano con tecnologia Bluetooth.

Insomma : sia ascoltare musica che rispondere alle chiamate è estremamente comodo anche mentre si fa fitness.


Infine, una bella chicca fra i gadget indossabili: la fascia Garmin.

Infine una chicca : la fascia Garmin HRM-Tri , ovvero un cinturino cardiofrequenzimetro. Molto leggero, progettato per corsa, ciclismo e nuoto.

Lo strumento memorizza fino a 20 ore di dati della frequenza cardiaca. Fornisce un feedback sulla qualità del tuo allenamento e sul tuo stato di forma. Non solo : misura cadenza, oscillazione verticale e il tempo di contatto a terra.

Trasferisce poi i dati ad un orologio sportivo Garmin compatibile.

L’accessorio è confortevole, ha bordi arrotondati ma non ha cuciture, ed è concepito principalmente per il nuoto in acque libere.

Prezzo impegnativo : circa 90 euro.  Ma per gli appassionati vale la pena. Bel regalo originale, fra l’altro.


 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print