Analisi gFile e ES Gestore File, tra i migliori file manager per Android

Analisi gFile e ES Gestore File, tra i migliori file manager per AndroidAnalisi e Confronto tra gFile e ES Gestore File, due applicazioni apprezzate nel mrket Android e considerate tra i migliori file manager per Android.

Confronto gFile e ES Gestore File

Il file system di Android, essendo sufficientemente articolato, per quanto non ai livelli di quelli originati dall’architettura di un computer desktop, presenta alcune modalità privilegiate di accesso sconosciute dalla maggior parte degli utenti “casual”.

Grazie ad alcune applicazioni apposite, tra cui gFile ed ES Gestore File, possiamo dare l’avvio ad un’esperienza di gestione su OS Android mai provata finora.

gFile è un nuovo file manager gratuito, reperibile su Google Play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gama.gfile , ed è dotato di una caratteristica vincente: una grafica neutra in grado di integrarsi alla perfezione con l’ambiente a tema del dispositivo.

Le applicazioni presenti vengono listate in maniera del tutto simile a quella di Gmail, organizzandole evidenziando la prima lettera del loro nome e donando ad ognuna una colorazione caratteristica.

Potremo dunque riconoscere con facilità le cartelle di frequente utilizzo, tra cui extSdCard, mnt, proc, root, sbin e sdcard; rinominandone i contenuti e tagliando/incollandoli altrove nel file system.

Con la pressione di un solo pulsante sarà possibile creare nuovi folder o addirittura modificare i permessi di utilizzo; senza escludere utili funzioni di ricerca, thumbnail e possibile rooting tramite la versione Pro.

ES Gestore File rappresenta una scelta invece più complessa ed articolata: questo file manager è in grado di interfacciarsi con i principali servizi cloud, implementando un client FTP utile alla gestione di qualsiasi tipo di file contenuto nel dispositivo, permettendone anche lo scambio e la condivisione con altri utenti del proprio network.

Il gestore applicazioni integrato consente anche l’utilizzo degli archivi RAR, scompattandone i contenuti per il successivo allocamento.

Inclusa la possibilità di gestire anteprime dei file formato APK, Zip criptati (tramite algoritmo AES a 256 bit) e l’innovativo OBEX FTP, per favorire la comunicazione wireless tramite Bluetooth, non ponendo limite alla condivisione file.

Anche ES Gestore File è disponibile su Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop&hl=it

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...