Come scaricare musica gratis su iPhone e iPad

scaricare musica gratisVediamo oggi come scaricare musica gratis su iPhone e iPad grazie ad una comoda applicazione che ci perette di unire un potente downloader e un ottimo player, per poter gestire qualsiasi operazione direttamente dalla stessa app.
Scaricare musica gratis su smartphone e tablet

Sulla scia di app specificamente dedicate alla multimedialità, ecco le applicazioni dedicate a iOS per tutti i veri “apple-addicted”, con i servizi dedicati alla ripresa di brevi spezzoni video e del downloading di musica.

Con l’eliminazione di alcune vecchie Apps (nel 2013 era piuttosto nota l’app Music Plus Pro, ora ritirata) si rende necessario scovare qualche nuova soluzione sullo store.

Per primo citiamo certamente Spotify, che nella sua versione Premium permette di scaricare musica da ascoltare offline, ma senza la possibilità di estrarla per ascoltarla altrove. Spotify Premium non è gratis ma almeno è possibile sfruttare il periodo di prova per 30 giorni.

Un po’ di sana musica con KeepVid Musica.

Altro buon metodo che permette di scaricare nel vostro iPhone o iPad e che potrebbe risultare un po’ più impegnativo visto che richiede l’installazione su PC (o MacOS) e in successivo la comunicazione con il vostro iPhone. Potete scaricare il software da qui.

Una volta scaricato indicate il link della fonte musicale che v’interessa (Youtube, Sondcloud, Vimeo…quello che preferite o che sia presente nella lista) oppure semplicemente l’URL del contenuto che volete downloadare.  Quindi :

  • Specificate che volete effettuare il Download.
  • Fatto ciò, connettete il vostro iPhone.

Il software comunicherà con lo smartphone un po’ come fa iTunes, perciò non dovete prepararvi a compiere particolari operazioni di impostazione. Una volta che lo Smartphone verrà rilevato selezionate le musiche che v’interessano e cliccate con il tasto destro su di esse :

  • Apparirà la scelta “Aggiungi a… (add to)” e si potrà scegliere il vostro iPhone.
  • Il trasferimento verrà completato.

Ora la musica sarà disponibile nei vostri album.

Un’altra valida alternativa è Dr.Fone

Dr.Fone vi permette di trasferire facilmente qualsiasi tipo di contenuto dal vostro PC al vostro cellulare, con pochi clic. Decisamente comodo e non c’è bisogno di “passare” per iTunes.

Avete dubbi ad installare troppe applicazioni sui Vostri device?

Potete sempre utilizzare una soluzione cloud per le vostre esigenze. In questo caso, potete stipare nel vostro iCloud  i brani che scaricate sul vostro PC. Passati i file in cloud potrete poi ascoltarli dal vostro iphone o ipad.

Potete anche ricercare un servizio che salvi per voi la musica, e vi permetta di riprodurla online, ma ricordatevi che, anche in questo caso, il servizio utilizzato deve avere a disposizione un suo player integrato. E’ possibile ovviare solo se la funzione del browser vi permette la riproduzione.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print