Android 10 è qui: la lista degli smartphone supportati ufficialmente

La lunga attesa dei fan del mondo Android è giunta al termine: Android 10 è ufficiale e Google ne ha avviato il rollout per le tre generazioni di smartphone Pixel, dispositivi a cui si sono aggiunti anche Redmi K20 Pro e OnePlus 7 e 7 Pro.

Il lancio globale della versione Android 10 stabile arriva dopo ben 6 Developer Preview, che gradualmente hanno implementato la Dark Mode per le app e il sistema operativo nel suo insieme.

Controlli privacy più precisi grazie al Permission Manager rinnovato (ci consentirà di sapere quali app conoscono la nostra posizione fisica, e di disattivare il tracciamento qualora necessario) e un nuovo sistema di navigazione gesture.

Android 10 ufficiale: lista degli smartphone che supportano l’aggiornamento.

Con riferimento a quest’ultimo, uno dei più grandi cambiamenti avvenuti nell’interfaccia del sistema operativo grazie all’avvento di Android 10 è la rimozione del pulsante ‘indietro’ dalla barra di navigazione.

Ora potremo utilizzare le gesture per effettuare uno swipe sulla barra bianca che troviamo in fondo allo schermo per tornare alla schermata Home.

Per chi volesse sperimentare questi primi aggiornamenti, sapendo che ne sono in arrivo molti altri, elenchiamo di seguito gli smartphone compatibili:

Google Pixel / Pixel XL
Google Pixel 2 / 2 XL
Google Pixel 3 / 3 XL
Google Pixel 3a / 3a XL
Essential Phone

altri OEM:

Redmi K20 Pro
OnePlus 7 / 7 Pro

fonte Firstpost

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...