OnePlus 8, prime indiscrezioni sulla compatibilità 5G

Dopo una presentazione di successo a Londra dell’attuale serie di top di gamma OnePlus 7T, e l’arrivo di una fortunata variante 5G di OnePlus 7 Pro, il gigante cinese si fa sfuggire alcune novità che riguarderanno OnePlus 8.

Il nuovo flagship Android debutterà molto probabilmente il prossimo Maggio 2020.

Considerando la linea temporale seguita fino ad oggi da OnePlus per il lancio dei top di gamma. Nel frattempo, un dubbio su tutti ha la precedenza riguardo l’assetto hardware dello smartphone: OnePlus 8 sarà compatibile con le reti 5G?

OnePlus 8: il CEO considera il 5G una possibilità.

A riguardo si è espresso Pete Lau, CEO di OnePlus che durante una recente intervista ha spiegato di considerare “il 5G come una possibilità concreta su OnePlus 8”.

Quindi è molto probabile che tutta l’ottava generazione di smartphone la integrerà come standard di fatto.

Tuttavia, la situazione incerta delle infrastrutture 5G, presenti in alcuni paesi ma in via di sviluppo in molti altri, rende la scommessa di OnePlus abbastanza complicata.

Molto dipenderà dalla disponibilità degli operatori mobile ad accogliere il cambiamento in tempi ragionevoli, cosa che ovviamente andrebbe a beneficio anche di molti altri produttori, tra cui la rivale Xiaomi, che dal canto suo ha già lanciato smartphone 5G-ready quali Mi 9 Pro 5G, Mi Mix 3G e Mi Mix 4.

fonte: 91mobiles

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...