Cyberpunk 2077: il nuovo RPG in prima persona

Il nuovo Cyberpunk 2077 promette grandi cose. Si tratta di un gioco targato CD Project RED (gli stessi sviluppatori della saga “The Witcher”), in uscita il 16 Aprile 2020. A quanto pare però, la data di uscita è stata rinviata e prima di vederlo sugli scaffali, dovremo attendere ancora qualche mese.

La software house polacca ha dichiarato di aver riscontrato problemi con i processi di ottimizzazione per le console (X-box 360, e PS4), a causa anche delle loro attuali capacità limitate. Ma non solo. Le cause di questo slittamento infatti, non sono da attribuire solamente all’ottimizzazione, bensì anche sulla risoluzione di svariati bug.

Gli sviluppatori evidentemente preferiscono fare con calma, per poi offrire un prodotto finale migliore e sicuramente più completo.

Cyberpunk 2077: la trama

La grafica e le ambientazioni sono spettacolari, come si può vedere dal trailer ufficiale (ben 14 minuti di gameplay!) e dalla demo rilasciata mesi fa.

L’utente dovrà vestire i panni di V (sarà possibile creare un proprio personaggio grazie ad un avanzato editor) e lottare per continuare a vivere liberamente.

L’indipendenza degli Stati Uniti infatti, è a serio rischio. Delle megacorporazioni si sono impossessate della nazione e l’hanno ridotta a pezzi.

V non è altro che un mercenario, che proverà a proteggere prima di tutto sé stesso, per poi cominciare delle missioni per riportare tutto alla normalità. E non sarà affatto facile. Cyberpunk 2077 vi offrirà un’esperienza di gioco travolgente.

Caratteristiche del gioco

In confronto a “The Witcher”, gli sviluppatori stavolta hanno scelto di creare un gioco di ruolo in prima persona. La visuale in Cyberpunk 2077 è curata nei minimi dettagli, è offre bellissime ambientazioni e colpi di scena pazzeschi. Lo shooting risulta di altissima qualità, anche le armi sono numerose e tutte diverse. Giocando con la demo, si può notare subito l’impatto altamente realistico dei movimenti e delle azioni, tra scivolate, arrampicate sui muri e cure al volo.

Grande importanza avranno anche i dialoghi contestuali, che a seconda delle scelte che prenderai, faranno procedere la storia in modo diverso. Inoltre, potrebbero portare anche ad azioni immediate nel gioco. Tutto sta nella tua scelta!

Assolutamente da menzionare anche l’editor dei personaggi, difficilmente ne troverete uno migliore. La differenza sta soprattutto negli elementi del viso, in Cyberpunk 2077 il vostro personaggio sarà molto reale. Possibile scegliere tra diversi tipi di capelli, ed aggiungere cicatrici, piercing e tatuaggi.

Data di uscita.

La release date ufficiale, come già anticipato, era stata fissata per il 16 Aprile 2020. Ora che c’è l’ufficialità del rinvio, in molti si staranno già chiedendo a quando è stata slittata. Secondo quanto affermato da fonti attendibili (persone vicine a CD Project RED), la nuova data di uscita sarà il 17 Settembre 2020.

Probabilmente, nei prossimi giorni ci sarà la conferma della software house di Varsavia. Il gioco sarà quindi disponibile direttamente per la nuova X-Box Series X e PS5, entrambe in uscita nella seconda metà del 2020.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...