Giochi per Android : i 10 migliori giochi del momento

Giocare che passione. Che sia un mazzo di carte o una delle ultime consolle tutti siamo irresistibilmente attratti dal gioco.

Dedicare parte del proprio tempo all’attività ludica fa bene :

  • Stimola la mente
  • Migliora le capacità cognitive
  • Riduce il livello di stress.

Se avete intenzione di divertirvi e svagarvi uno smartphone o un tablet sono tutto quello che vi occorre.

Considerateli come vere e proprie consolle perché, se non ve ne siete accorti, negli ultimi anni sono divenuti delle piattaforme ludiche per i players di tutto il mondo.

Tablet o smartphone consentono un’esperienza di gioco senza precedenti e il divertimento portatile è divenuto una realtà consolidata. Con il giusto titolo correrete il serio rischio di restare incollati allo schermo tutta la notte. Avete dunque tutto il necessario per divertirvi a portata di mano, anzi di pollice.

Ecco i migliori videogames , i migliori giochi per Android del momento, da scaricare su Google Play Store. Alcuni di loro sono a pagamento mentre altri sono freemium, ovvero si possono scaricare gratuitamente con la possibilità di acquistare dei contenuti a pagamento.

Vediamo la nostra classifica:

1. Call of duty: Uno dei titoli più giocati al mondo. Lo sparatutto per eccellenza che nella sua versione mobile offre diverse modalità di gioco per gli amanti dell’azione.

Calatevi nei panni di un soldato per cimentarvi in scontri all’ultimo sangue ed eliminare più nemici possibili nella sfida death match online con altri 100 giocatori. È gratuito.

2.  Browl Stars: Sviluppato dalla Supercell in breve tempo ha conquistato tutti per la sua giocabilità e versatilità. Molto apprezzato dai più giovani per le numerose opzioni giocabili è di sicuro uno dei titoli più apprezzati del momento.

È gratuito, ma offre anche dei contenuti a pagamento.

3. Clash of Clans: Uno dei migliori giochi di strategia in circolazione. Calatevi in uno scenario fantasy in cui gestire un villaggio e addestrare un esercito composto da cavalieri, maghi e giganti, per sfidare gli altri clan in guerra.

Come il precedente è freemium.

giochi per Android

4. Clash Royale: E’ la versione multiplayer di Clash of Clans. Bisogna raccogliere delle carte, farle evolvere e sfidare gli avversari in un’arena con l’obiettivo di distruggere per primo le torri del rivale.

Offre numerose modalità di gaming e un continuo restyling della piattaforma che si basa sulle community create dai giocatori stessi. Prodotto sempre dalla Supercell è uno dei giochi per android più scaricati dal google play store in modalità freemium.

5. The Room: Se siete amanti dei thriller, della suspence e degli enigmi da risolvere The Room è quello che fa per voi. Considerato uno dei migliori giochi in circolazione deve il suo successo alla sorprendente grafica 3d che proietta il player in un’ambientazione da brividi.

L’obiettivo è districarsi tra numerosi rompicapi per liberarsi e sfuggire da una stanza piena di tranelli e rompicapi. Prodotto in più versioni è a pagamento, ma costa solo un euro.

6. Football Pes 2020 e Fifa 2020: Perché due titoli? Perché è impossibile fare una scelta senza sollevare delle polemiche su chi sia il migliore.

Queste sono le versioni per tablet e smartphone dei giochi di calcio più famosi al mondo da scaricare gratuitamente su Google Play Store.

Le rivali Konami ed EA Sports hanno adottato la medesima strategia limitandosi ad aggiornare ogni l’anno l’app invece di svilupparne una nuova.

7. NBA 2K: Un altro dei migliori titoli sportivi di sempre. NBA 2K è il gioco di basket per eccellenza che offre numerose opzioni come la personalizzazione delle carte da raccogliere, un roster aggiornato e nuove modalità di playing.

Può essere scaricato gratuitamente con opzioni a pagamento.

8. Into the dead 2: Poteva mancare un gioco d’azione dedicato agli zombie? Scaricato da più di 70 milioni di persone, con 7 livelli e 60 scenari Into the dead 2 è già un best seller.

Sopravvivere non è mai stai così divertente e l’app si può scaricare gratuitamente.

9. Shadowgun war games: Uno sparatutto in prima persona in cui scegliere un personaggio con armi e abilità uniche. Divertentissima la modalità versus in cui due squadre composte da 5 giocatori si massacrano senza pietà.

Diverse modalità d’azione e una’elaborate esperienza pvp rendono questo titolo gratuito tra i più gettonati del momento.

10.  Plague Inc: Dovrete creare un virus e dare vita ad una pandemia con l’obiettivo di sterminare tutta l’umanità. Dovrete scegliere le caratteristiche virali del ceppo, le modalità di contagio e prevenire la creazione di un vaccino.

Il gioco ha una versione basic gratuita con la quale potrete divertirvi oltre che riflettere sulla natura e la diffusione dei virus.


 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print