Fotoritocco on line ? Ecco come fare

Modificare le nostre foto al giorno d’oggi è relativamente semplice. Basta avere il programma giusto a disposizione e si può iniziare subito. Per questo, molti servizi sono stati resi disponibili direttamente Online, che possono essere aperti immediatamente con la pressione d’un click.

Uno degli strumenti più famosi era Citrify.

Citrify dava la possibilità agli utenti di modificare rapidamente le foto con filtri di vario tipo, anche quelli che in un certo senso “mutavano” il volto delle persone indicate.

Ma da come si può notare dal link del servizio  questo non è più online (anche se gira la notizia che presto tornerà in attivo).

Senza dubbio il sito era molto utile.

Era possibile anche eliminare gli occhi rossi.

Ma anche ridurre la luminosità d’una foto, se questa era stata fatta in un ambiente troppo chiaro.

Ma per ora dobbiamo cavarcela con qualcos’altro.

Quali sono le alternative per il fotoritocco on line ?

LunaPic

è certamente la prima alternativa che viene in mente sotto quest’aspetto. E’ possibile accedere ad una vasta gamma di filtri e colorazioni, tutte effettuate in maniera diretta dal sito, ed è anche possibile ritoccare manualmente le foto fornite al servizio.

Generalmente il servizio non richiede un  pagamento a parte per tutte queste cose appena descritte, a parte alcuni casi specifici.

Phixr

è un sito invece più adeguato per chi vuole aggiungere una grande quantità di Stickers nelle proprie immagini o foto, ovvero delle piccole immagine decorative che una volta andavano non poco di moda.

Phixr è molto semplice, all’apparenza così tanto da apparire scarno all’utenza. Ma farci un giro non guasta mai.

BeFunky

è uno strumento aggiornato (e perciò che non appare solo bene, ma è anche adeguato per i browser più aggiornati) e che permette d’inserire filtri e colorazioni varie nelle immagini che carichiamo nel sito.

Non è principalmente un sito per le modifiche automatiche, ma rimane comunque molto potente.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print