Come incollare testo da clipboard evitando aprire ogni volta un file

Come incollare testo da clipboard evitando aprire ogni volta un fileAccade, ai navigatori che più spesso si soffermano sui contenuti testuali del Web, di dover copiare tramite la classica selezione del mouse intere pagine di testo, non avendo comunque a disposizione o a portata di mano il file relativo in cui incollare le informazioni.

Come incollare testo senza aprire il file di destinazione

Esistono comunque modalità utili a bypassare l’apertura di un file, che successivamente andrà poi magari a confondersi in mezzo alla miriade di ritagli del Desktop, copiando comunque i contenuti desiderati.

ClipOut Utility ci permette, una volta scaricato (FAI CLICK QUI PER SCARICARE IL FILE) ed estratto nella cartella C:\Windows, di effettuare una serie di operazioni configurative per ottenere la selezione e la copia di elementi testuali e l’inserimento degli stessi su un file desiderato.

Premendo Start ed accedendo al menu Esegui (Win + R da shortcut), digiteremo “shell:sendto” accedendo così a tutti i collegamenti del menu Invia A, una sorta di teletrasportatore per file.

All’interno di esso creeremo un collegamento destinato a far riferimento a CMD/C Clipout, assegnandogli un nome a nostra scelta. Tale comando, di memorizzazione in memorizzazione, sostituirà i contenuti precedenti, per cui si rende necessario un backup dei file.

Il testo andrà ora copiato alla classica maniera, successivamente scegliere dal menu contestuale del tasto destro del mouse Incolla Clipboard, così facendo si otterrà il copy&paste della porzione di testo desiderata.

ClipOut Utility non è semplicemente maneggevole e rapida, ma dimostra una conclamata compatibilità con tutti i sistemi operativi del gruppo Windows, nonché una delle soluzioni più rapide in grado di evitare l’apertura superflua di un eccessivo numero di file anonimi.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...