Guida al backup foto Android: come trasferire foto da Android PC

trasferire foto da Android PCOggi vediamo come trasferire le foto da un dispositivo Android al vostro PC. È sempre buona regola farlo. Uno smartphone può essere smarrito o si può rompere e tutti i nostri ricordi andrebbero persi con lui. È bene quindi tenere delle copie di riserva.

Come trasferire foto da Android PC

Possiamo eseguire il backup delle fotografie, collegando il dispositivo direttamente al computer, così da copiare le fotografie (e, se vogliamo, altri file).

Il problema però è che non è semplice trovare la cartella dove sono state salvate.

In molti utilizziamo la scheda SD per salvare le nostre foto e, se utilizziamo molte applicazioni, rischiamo di perderci tra le varie cartelle che si presenteranno.

Quindi, una volta collegato il nostro telefono al computer utilizzando il cavo USB, entrare nel pannello di controllo del computer e rintracciare il disco rigido che ci interessa.

Se avete usato la scheda SD, cliccate su “card”, se avete usato la memoria del telefono su “phone”.

Se volete salvare anche le foto ricevute da Whatsapp e quelle scattate Instagram, troverete le due sottocartelle appropriate. Aprite quella che fa a caso vostro e noterete tutte le varie cartelle memorizzate.

Adesso dovrete cercare la cartella DCIM (digital camera images). Bene, individuate tra le varie sottocartelle quella della fotocamera e apritela!

Adesso, potete scegliere quale foto copiare o, se preferite, tornate un passo indietro e copiate e incollate l’intera cartella.

Attendete alcuni minuti per completare il trasferimento e dopo spostate la vostra cartella dove preferite.

I vostri ricordi adesso sono al sicuro e, qualsiasi cosa dovesse accadere un domani al vostro telefono, le fotografie non le perderete!

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Costantino

Da sempre affascinato dalla tecnologia e dall'informatica, opero nel settore della divulgazione informatica da ormai alcuni anni attraverso insegnamento e redazione di contenuti editoriali.