Google Play Store rimborso disponibile per due ore?

Google Play Store rimborso disponibile per due ore?Novità dell’ultimo momento è l’estensione del Google Play Store rimborso disponibile per due ore: si tratta di un bug o di una implementazione di Google?

Il Google Play Store consente rimborsi entro due ore

Google Play fa un passo avanti nei confronti dei consumatori e si tratta di una innovazione non da poco!

Nello specifico Google Play ha deciso di allargare la finestra nella quale è possibile chiedere il rimborso per l’acquisto di una applicazione dallo store ufficiale di Google.

Per chi non se ne fosse accorto o non lo sapesse, infatti, ogni acquisto effettuato sul Google Play Store dava diritto al cliente a chiedere un rimborso del proprio acquisto nell’arco di 15 minuti dall’acquisto stesso.

Si dava in questo modo al cliente la possibilità di provare una app e se contento continuare a utilizzarla, diversamente richiedere la restituzione del proprio denaro ovviamente a seguito della cancellazione dell’app

La notizia del momento, riferita da Android Police, noto sito di novità e informazione riguardo il mondo Android, è che questa finestra di 15 minuti è stata ampliata a ben 2 ore per quasi tutte le app vendute su Google Play Store.

Per usufruire di questa estensione del periodo di rimborso, invece di andare verso la pagina di Google Play relativa agli ordini, aprite Google Play sul dispositivo Android e tappate il link per il rimborso.

Le indicazioni Google affermano che il rimborso è limitato a 15 minuti ma in verità da test effettuati, richiedendo il rimborso nel modo sopra descritto, anche dopo più di una ora è ancora disponibile.

In mancanza di un comunicato ufficiale Google rimane ancora da definire se si tratti di un effettivo allargamento della finestra piuttosto che di un bug sul codice.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...