PC All-In-One Devo S24G 23.8 IPS Full HD

Trovare un PC economico ed affidabile è l’obiettivo di ogni acquirente. Non è necessario trovare qualcosa di necessariamente potente, ma è molto importante che funzioni bene.

L’utente finale bada al sodo : prestazioni e funzionalità.

Questa è la combinazione che non è facilissima da comporre.  Windows 10 infatti è un sistema operativo malleabile, che richiede certe prestazioni sicure per funzionare bene.

Cercare di scendere troppo in basso con la qualità dei componenti può deludere con un’esperienza  “rallentata”.

Vediamo quindi un PC in particolare della famiglia All-In-One: in uno schermo include tutta la composizione necessaria per lavorare.

Devo e il suo prodotto S24G : verifichiamone la qualità.

Prima di tutto va detto che il Monitor è piuttosto grande. Raggiunge quasi i 24 pollici (23.8) ed è basato su tecnologia IPS, perciò non c’è nulla da criticare sotto quest’aspetto. Si tratta d’un pannello ben costruito, dotato e con una giusta risoluzione Full HD.

Può essere poggiato ovunque, la sua base è abbastanza solida.

Puntiamo il dito sono le prestazioni.

La composizione del Devo S24G è abbastanza in linea con questi PC a basso prezzo.

Il suo processore è un Intel Celeron N4000 con 4Gb di DDR4 e 32Gb di memoria interna basata su eMMC. Quest’ultimo è un punto cruciale: le memorie eMMC sono conosciutissime per avere prestazioni molto limitate.

Tuttavia il Devo S24G offre uno slot separato nel quale montare un HDD o una SSD – quest’ultimo lo consigliamo fortemente – così da eliminare in buona parte eventuali evidenze relative alla velocità.

Il resto è classicamente standard:

  • scheda di rete LAN
  • Wifi
  • Bluetooth
  • uscita HDMI
  • 5 porte USB 3.0 ad alta velocità.

Si da il caso infatti che questo PC All-In-One è maggiormente indicato ad un uso base.

Niente giochi, niente elaborazioni video in alta definizione.

Insomma…niente di “spinto” che possa provocare decisi rallentamenti nel sistema. In fondo, dobbiamo anche considerare che 32Gb son un po’ pochini e Windows 10 già occupa più di 10Gb da solo…bisogna sapersi fare i conti.

Così come a tutti gli effetti bisogna guardare i 330 euro di prezzo che questo Devo costa al pubblico.

Un prezzo che, tutto considerato, va bene per una miriade di utenti a caccia di un PC ad un prezzo accessibile pur chiudendo un occhio di fronte a qualche limite tecnico.