I migliori Antivirus 2019

Ecco il nostro escursus aggiornato all’anno in corso dei migliori software per proteggere il proprio PC (con veloce occhiata anche al mobile).


migliori antivirusHo una cattiva notizia per te: alcuni siti web dedicati a contenuti particolari (sì, quei siti che visiti di nascosto con la modalità in incognito del tuo browser) potrebbero non essere affatto sicuri e potresti ritrovarti con un bel po’ di virus che potrebbero trasformare il tuo potentissimo computer in un semplice biglietto d’auguri con un messaggio audio.

Ok, forse questa è una prospettiva troppo estrema, ma nessuno vorrebbe dei malware che scorrazzano allegramente nel proprio computer.

Abbiamo preparato una bella lista di quelli che diventeranno tuoi fedeli amici.

Ecco i migliori antivirus.

Tranquillo, essi ti permetteranno di proteggerti anche dai malware diffusi nel 2019. Per la cecità causata dalla visita di quei siti molto speciali di cui stavamo parlando, mi dispiace, ma non ho la cura.

Avira – Windows

La prima proposta è molto famosa. Chi non riconoscerebbe l’iconico ombrello fluttuante? No, non sto parlando del velivolo di Mary Poppins che sa molto di cyberpunk, ma del logo si Avira. In particolare, ti consiglio Free Security Suite, la versione che, per la gioia anche dei taccagni, è totalmente gratuita.

Esiste una versione a pagamento, non adatta a chi segue la filosofia di Scrooge di “Canto di Natale”, che offre numerose funzionalità in più.

Avast – Windows, Mac e Android

Chi, davanti alla dicitura “Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione Avast Antivirus” si è chiesto “e a me cosa importa? E chi o cosa diavolo è Avast?”. Bene, Avast è uno degli antivirus più importanti.

Esiste una versione per Windows, per Mac e anche per Android. Quindi potrai installare il software in tutti i tuoi sistemi operativi. E vedendo il suo successo, chi può dirlo se prima o poi quel bizzarro logo arancione venga portato anche nei frigoriferi smart.

In quel caso, il messaggio potrebbe essere “Questo tramezzino è privo di virus e malware perché è attiva la protezione Avast Antivirus”.

AVG – Windows e Linux

Anche AVG potrebbe essere un’ottima soluzione per proteggersi da virus, spyware, malware e tutta quella robaccia che potrebbe causare imprecazioni varie.

Il design è molto più curato rispetto ai precedenti software, e questo renderà sicuramente felici i perfettini che devono necessariamente abbinare le scarpe, la cintura e i calzini.

Sophos – Android

Nel 2019, quei dannatissimi virus non vogliono proprio lasciarci in pace e continuano a infestare tutti i nostri device, come se fossero i fantasmi di uno dei mediocri film horror che negli ultimi anni solcano le sale cinematografiche.

Android dovrebbe essere meno interessato dai malware, ma forse è meglio dormire tranquillo con tanti gattini che dentro una vasca di piranha con la paura che un pesce si interessi troppo a te.

Anche in Android esistono non pochi antivirus. Uno dei migliori è Sophos, che assicura la massima protezione possibile.

Norton – Windows, Mac, Android e iOS

Concludiamo con una proposta… a pagamento. Lo so, non è mai bello quando qualcuno ti dice “devi sborsare del denaro”, ma non possiamo che citare Norton. Questo antivirus, disponibile anche nei dispositivi iOS, consente di salutare per sempre i nostri affezionati virus.

Non ditelo a loro, non sarebbe carino, però non credo che mancheranno a qualcuno.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...