Classifica Influencer : i più seguiti – Giugno 2021.

Gli Influencer sono degli opinion leader che devono avere un’elevata quantità di carisma, così come di competenza e di capacità di coinvolgere il pubblico e di persuaderlo. Tale Influencer guadagnerà diffondendo dei messaggi di promozione per aziende o brand, questo in cambio di una ricompensa.

Ogni giorno ci sono nuovi Influencer e nuove tendenze di moda, così da attirare le persone sui propri profili e far interessare ulteriori aziende a scegliere una persona piuttosto che un’altra, in modo da dar loro dei prodotti da promuovere.

Chi sono gli Influencer del momento?

Di recente, uno dei personaggi che ha avuto un riscontro maggiore in Italia è Khaby Lame, tanto da esser diventato famoso per aver superato i followers di Chiara Ferragni e Marc Zuckerberg.

Khaby è un ex operaio, diventato Influencer grazie a dei video reaction privi di audio che rispondevano a video di altre persone. Il merito del successo è dovuto dalle sue facce buffe, che gli hanno consentito di farsi conoscere nel nostro Paese.

  • 1 Chiara Ferragni
  • 2 Gli Autogol
  • 3 Fedez
  • 4 Diletta Leotta
  • 5 Giulia De Lellis
  • 6 Gianluca Vacchi
  • 7 Paola Turani
  • 8 Benedetta Rossi
  • 9 Valentina Ferragni
  • 10 Alice Campello

Tendenze social network

Attualmente, su tutte le piattaforme social, ma soprattutto su Instagram si conferma un’alta presenza di Influencer, tanto che si arriva a un 80% di contenuti, seguito da Facebook e per ultimo Twitter.

Le tendenze si sviluppano per merito di hashtag più utilizzati, che di recente fanno riferimento soprattutto riferimento al Pride e alla lotta contro le discriminazioni, basti vedere questi esempi:

  • #Loveislove,
  • #Rainbow,
  • #Lgbt,
  • #Pride.
  • #Blacklivesmatter,

Chi sono gli Inclusion Influencer?

Oggi, non esistono solamente i classici Influencer, ma vi sono anche gli Inclusion Influencer, ovvero si tratta di persone seguite sui social che fanno da portavoce per le minoranze e combattono per poter arrivare ad una parità di diritti.

Inoltre, come potremo vedere nel periodo del Pride, sui post che riguardano comunità LGBTQ+ si possono trovare immagini di bandiere arcobaleno, che sono il simbolo di d’appartenenza.

Influencer e moda

Ciò che porta gli Influencer ad essere veramente influenti è anche la possibilità di lanciare mode, questo lo fa sempre Chiara Ferragni. Vestiti colorati, sandali, ciabatte, camicie e gadget personalizzati sono tra gli articoli più richiesti dopo aver seguito la moda lanciata da una propria Influencer preferita.

Di recente, proprio Chiara Ferragni, ha ideato una tendenza tutta sua, indossando delle ciabatte per uscire e mettendosi un reggiseno come un top, così da invogliare le altre ragazze ad uscire libere da pensieri e pregiudizi.

Tendenza del momento

Per l’estate 2021 è oramai appurata la tendenza al “top bra”, considerando che ci sono state sfilate in passerella e che tante star hanno cominciato ad indossare il reggiseno, come per esempio la cantante Taylor Swift, che ha scelto di presentarsi con un modello pieno di glitter e perline, in stile molto prezioso.

Ma anche Dua Lipa, ha indossato un modello rosa molto glamour. Ecco che per questa estate avremo una moda tutta inerente ad indossare il reggiseno come top, scegliendo quello più glamour ed elegante possibile.

Influencer su Twitter

Di recente molti sportivi, politici e cantanti sono diventati attivi su Twitter.

Tanto che condividono i loro momenti preferiti, così come degli scatti che li ritraggono durante le attività che preferiscono, in modo da essere sempre connessi con i propri fan e lanciare Hashtag del momento.

Recentemente è molto attiva Laura Pausini, così come il calciatore Ramsey della Juventus .

E’ addirittura tornato in auge Matteo Renzi, che utilizzando Twitter ne ha fatto un mezzo promotore per la sua campagna politica.

Jovanotti è solito condividere pezzi di canzoni di altri cantanti o i suoi momenti più belli.

In questo modo si comunica e si diventa Influencer in modo semplice ma diretto.