Un cult anche dopo 15 anni: Destroy All Humans

Da un paio di mesi è disponibile in free download per i possessori Game Pass Destroy All Humans!.

Si tratta del remake del primo capitolo della serie Destroy All Humans – Path of The Furon, un videogames uscito nel 2005 ma riproposto un anno fa perché se si tratta di distruggere e devastare il Pianeta Terra e i suoi abitanti… si può mica dir di no?

Ispirato ai film degli anni Cinquanta sugli extraterrestri, a La Guerra dei Mondi di Orson Welles, al terrore di un’invasione aliena che in quel periodo regnava un po’ ovunque nel mondo occidentale e, per certi versi, anche al film Mars Attacks!, Destroy All Humans è un videogames che rivisita, in chiave cartoonesca, iperbolica e leggera, un’ipotetica invasione della Terra da parte degli alieni.

Destroy All Humans! prima versione e remake

In Destroy All Humans! il player sarà Crypto, un alieno mandato alla conquista della Terra, negli Stati Uniti degli anni Cinquanta.

Fra la prima versione e il remake non vi sono differenze sostanziali per ciò che concerne la trama e la campagna, è stata però aggiunta una missione inedita, migliorata la qualità dell’audio originale e introdotto il motion capture.

Ciononostante, Destroy All Humans! è un videogames che dopo quindici anni dalla prima uscita risulta ancora piacevole e ha riscosso feedback positivi sia da chi ai tempi lo aveva già testato, sia da chi si è approcciato al gioco per la prima volta.

Perché, anche se l’idea di far saltare in aria case, persone e persino recinti animali può non garbare a tutti (e ammetto che anch’io dovendo lanciare una mucca dentro al lago ho avuto un attimo di defaillance) è un gioco divertente, facile da completarsi in circa cinque ore e a volte è talmente scemo che ridere è inevitabile!

In Destroy all Humans! gli alieni sono arrabbiati. Permalosi, con un forte senso dell’umorismo e pronti a estrarre il DNA da ogni cervello che capiti loro a tiro. Sono però anche sconvolti da questi umani poco evoluti, che mangiano attraverso la bocca e per nulla collaborativi.

Avrete il coraggio di aiutarli per distruggere la Terra?