Pipo W1 Pro : dagli USA il nuovo tablet low cost

Pipo W1 Pro è il nuovo tablet 2-in-1 , 10.1 pollici, con Windows 10, in procinto di essere lanciato in vari negozi già nelle ultime settimane in America, mentre mancano ancora alcuni mesi prima del suo lancio in Italia.

Ora la più economica versione di Pipo W1 Pro, con tastiera e cuffie incluse, è disponibile per meno di trecento dollari.

Quindi il prezzo lo rende interessante, dal momento che questo tablet Windows da 10.1 pollici è alimentato da un processore Intel Atom x5-Z8350 con la grafica 400 chipset GPU Intel HD, ha 4GB di RAM e memoria interna da 64GB , prevedendo anche con il supporto per schede microSD fino a 128 GB .

La penna in dotazione ha 1024 livelli di sensibilità alla pressione e lavora con lo schermo da 10,1 pollici che ha una risoluzione Full HD del display di 1920 x 1200.

pipo-w1-proLa tastiera è dotata di porte USB sul lato, ma la tavoletta ha anche una porta USB Tye-C  oltre a disporre anche di una porta micro-HDMI e jack da 3,5 mm audio.

La fotocamera anteriore è una fotocamera da 2 megapixel, mentre è da 5 megapixel la fotocamera posteriore.

La durata della batteria Pro Pipo W1  è di  4 ore , con i suoi 6000 mAh , elemento comune per un tablet di queste dimensioni.

Il peso è minimo : 535 grammi,  ottimo punto a favore del device che ha una cover posteriore in lega di alluminio che dissipa il calore in modo più efficace, mentre lo spessore è di 9,3 mm.

I due nuovi concorrenti nella categoria 2-in-1 , da 10.1 pollici, con Windows 10, e con penna, sono :

  • NuVision Duo 10
  • Asus Transformer Mini T102HA

 

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.