Recensione Onda V891w, tablet Windows 8.1 modello low cost

onda v891w

 

Onda V891w è indubbiamente una new entry gradita nel mondo dei device low cost dedicati alla gamma tablet basati su sistema operativo Windows 8.1. Al passo coi tempi ed in grado di svolgere un buon numero di operazioni con un hardware accattivante grazie ai suoi quad-core integrati, scopriamo le novità proposte da Onda V891w nella seguente review.

Nonostante si susseguano ampiamente le notizie relative al prossimo tablet high-end di Microsoft, Surface Pro 4 ed i successori di Galaxy Tab, anche i tablet low cost ricevono la loro buona dose di novità con Onda V891w, studiato per la navigazione quotidiana grazie alla presenza più che stabile dell‘OS Windows 8.1, in grado di associare all’esperienza web anche un utilizzo rapido del comparto multimediale, HD video inclusi, e dell’uso delle nostre app preferite.

Introdotto per costituire una buona alternativa ai classici tablet Android low cost, a cui siamo già abituati – e per di più con alcuni spiacevoli effetti collaterali, ovvero la presenza di malware occulto in tablet di livello eccessivamente low end- Onda V891w ha inoltre una qualità costruttiva adeguata ai device di questo genere, costituita da un telaio in policarbonato ed un grip soffice sul retro, per una presa rapida e sicura in ogni situazione.

Passando alle specifiche tecniche, troviamo misure di 230 * 146 * 9 mm che offrono una compattezza unica al nuovo modello Onda, nonostante il fattore di forma a 8.9 pollici. Per essere un tablet di fascia medio/bassa le prestazioni sono comunque molto appetibili: 2 GB RAM, attorno a cui opera un chipset Intel Atom Bay Trail quad-core a 1.33 GHz e circa 32 GB di storage di default, ovviamente espandibile con classica microSD. Completano il tutto, ovviamente, Wi-Fi e connessione Bluetooth 4.0.

Il verdetto finale su Onda V891w non può che essere lusinghiero: il tablet contiene tutto ciò di cui il navigatore / utente medio necessita, senza rinunciare alla possibilità di installare app fluide e seguire video in alta definizione del tutto privi di lag. Consigliato agli utenti che desiderano sempre con sé un tablet compagno di viaggio.

Roberta Betti

Appassionata da lungo tempo di tecnologia, videogaming e tutto ciò che verte intorno al mondo della cultura e dell'entertainment: scrivere e seguire innovazione e scoperte che vanno di pari passo con l'età dell'informazione rappresentano per me le priorità principali.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.