Elenco e recensione dei 7 migliori siti di hosting immagini gratis

Elenco e recensione dei 7 migliori siti di hosting immagini gratisDovete caricare foto e immagini online e non sapete dove farlo? Abbiamo recensito quelli che secondo noi sono i  7 migliori siti gratis di hosting per immagini.
Migliori siti gratuiti per ospitare foto e immagini

Probabilmente vi sarà capitata la necessità di dover inviare o condividere una immagine e di trovarvi a litigare con la dimensione massima del file. Oppure doverla pubblicare su un forum.

In questi casi risulta utile utilizzare un sito per hosting per immagini.

Questi portali consentono di caricare l’immagine online e poi condividerla per mezzo di un link. Quest’ultimo consente di visualizzarla online senza doverla materialmente spedire.

In questo modo si risparmia banda internet e non vi sono limiti alle dimensioni di invio dei file nei server di posta. Ma non solo : l’immagine salvata in questi spazi on line può essere protetta grazie a una password, oppure può essere archiviata in modo organizzato, in un sistema di cartelle.

Abbiamo recensito 7 tra i migliori siti di hosting immagini.

Da quelli più noti a quelli meno conosciuti. Ad esempio, potremmo partire da Imgur.

Un sito che non richiedere registrazione per caricare una immagine, permette poi di condividere semplicemente quanto caricato nei più comuni social network.

L’immagine rimarrà conservata nei server di Imgur purché ottenga almento una visualizzazione ogni sei mesi e non deve superare i 10MB. Potete prendere visione di Imgur qui: http://imgur.com/

Altrettanto noto è Flickr.

Hosting di immagini gratuito, permette non solo di caricare sui server le immagini ma anche di gestirle creando album fotografici. Le immagini caricate possono anche essere commentate dagli utenti e il sito è accessibile praticamente da qualsiasi sistema operativo, sia mobile che desktop.

In questo caso per servirsi del sito bisogna registrarsi, anche se va detto che la registrazione è completamente gratuita. Ogni account ha uno spazio libero a disposizione di 1TB.

Si può visitare Flickr dal seguente link: http://www.flickr.com/

Anche Photobucket è molto conosciuto.

In queto caso ogni immagine non può superare i 5MB e non deve avere una dimensione superiore a 2048 pixel x 1536 pixel.

È possibile accedere al sito sia da piattaforma mobile che da PC desktop. Dispone di un app per praticamente ogni sistema operativo mobile.

Le foto possono essere organizzate in cartelle e anche protette con password. L’uso del sito è gratuito e si può accedere allo stesso da qui: http://photobucket.com/

Ottima alternativa a Imgru è ImageShack.

L’account in questo caso viene collegato alla propria email e vi è un limite sia nella dimensione massima del file – che non potrà superare i 5MB per gli utenti gratuiti e 10MB per quelli a pagamento – sia nel numero complessivo di immagini che possiamo caricare, che non deve superare le 500 immagini al mese.

È molto interessante il fatto che possieda una funzione integrata di photo editor che consente di modificare l’immagine caricata, prima di salvarla definitivamente nel server remoto.

Si accede a ImageShack da qui: http://imageshack.us/

FreeImageHosting non richiede di creare un account.

Per tutti coloro che non gradiscono l’ennesima registrazione ad un sito, questo permette l’uso ma con un limite temporale oltre il quale verranno cancellate le immagini.

Ogni file non dovrà superare i 3MB.

FreeImageHosting è raggiungibile da qui: http://www.freeimagehosting.net/

Immagini con contenuti per adulti? PostImage consente di farlo.

È la particolarità di questo servizio. Va detto che tutti gli altri siti per hostare immagini visti finora non consentono di caricare immagini per adulti.

In PostImage troveremo un tool online che consente di ridimensionare comodamente le immagini che vengono caricate e non ha limiti di tempo per la cancellazione delle immagini stesse.  Richiede registrazione (gratuita).

Si accede a PostImage da qui: http://postimage.org/

Fra hosting di immagini c’è anche ImgPlace.

Possiede le stesse funzionalità degli altri siti visti finora, ha un limite massimo di 5MB per ogni file caricato.

Permette il caricamento multiplo di immagini ma non ha link per la condivisione rapida dei file su social network quindi, se utilizzate questo sito e volete condividere una immagine su un social network, sarete costretti a fare qualche click in più.

Si accede a ImgPlace da qui: http://imgplace.com/

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print