Mondo Hosting: TopHosting acquisisce Misterdomain

Notizia recente è l’acquisizione tramite una compravendita che ha riguardato tutti gli asset dell’azienda, per un valore di circa 700 mila euro.

Misterdomain è fra gli storici e consolidati player che operano sul mercato italiano. Specializzata in web hosting e dotata di un portafoglio di oltre 10.000 clienti, gestisce circa 30.000 domini ed è forte di un fatturato di oltre 500 mila euro.

MisterDomain è stato acquisito da DHH attraverso “Tophost”, una delle varie società controllate dallo stesso gruppo.

La politica della capogruppo DHH

Con questa acquisizione DHH persegue la sua politica di aggregazioni locali, senza però snaturare gli assetti delle singole realtà.

Lascia quindi completa autonomia ed indipendenza, senza cambiare marchi, ne assetto lavorativo ed operativo, e accompagnando i nuovi ingressi nel gruppo verso un consolidamento e rafforzamento nei mercati di riferimento.

Seppur in un unico grande gruppo, sotto il tetto di DHH.

Questo è quello che è avvenuto con Misterdomain che rappresenta un valido esempio di come crescere, organicamente e creando valore aggiunto attraverso oculate strategie di Mergers & Acquisition, studiate al fine di migliorare tutti i vari partner associati e quindi l’intero gruppo.

Quali sono i principali obiettivi dell’ acquisizione?

Tramite questo deal, Tophost potrà crescere esponenzialmente con la sicurezza, affidabilità e solidità del gruppo DHH

E attraverso una serie di strategie accuratamente studiate che sono applicate ad ogni nuova affiliazione e che mirano principalmente a:

  • Promuovere la crescita dei partner attraverso la fornitura di servizi e prodotti di qualità, tramite l’introduzione di servizi tecnologici innovativi e la creazione di importanti collaborazioni;
  • Dare un supporto alle tante economie digitali emergenti e supportarne la crescita;
  • Acquisire nuove società da inserire all’interno del gruppo DHH contribuendo alla crescita di tutte le aziende controllate anche grazie ad importanti strategie di Digital Marketing;
  • Creare valore aggiunto attraverso le strategie di Mergers & Acquisition al fine di consolidare sia il gruppo nella sua interezza che i vari partner associati.

In sintesi sono questi i principali obiettivi che DHH si prefigge, e persegue fornendo :

  • finanziamenti mirati allo sviluppo di tecnologie
  • lo sviluppo dei vari modelli di business
  • la  promozione della cooperazione tra tutti i membri che così vengono dirottati verso obiettivi di crescita comune con il fine primario di offrire a tutti i propri clienti servizi di hosting e cloud computing di elevata qualità e questo anche per mezzo della vicinanza agli Internet Exchange Point internazionali.
Le principali motivazioni della cessione.

I vertici di Misterdomain hanno dichiarato che entrare nel grande gruppo di DHH potrà garantire un importante percorso di crescita, evoluzione e sviluppo.

Grazie al concetto di Sharing Knowledge la crescita della singola azienda rafforza tutto il gruppo.

Inoltre, potrà fornire servizi performanti in termini di Cloud Computing, Hosting e Data Protection.

Tra i motivi principali vi è quello inerente lo sviluppo sostenibile, considerata l’importanza di ridurre l’impatto ambientale, operando digitalmente in modo da abbattere il più possibile lo spreco di risorse, di carta e materie prima, ma anche acquistare apparecchiature e dispositivi tecnologicamente rinnovati, con il fine ultimo di abbattere le emissioni di carbonio in atmosfera, che oggi è uno dei principali punti all’ordine del giorno della gran parte delle aziende, di ogni settore.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.