Keywords & Adsense: una guida utile

Adsense è uno dei più famosi marketplace pubblicitari on line. Creato da Google e introdotto sul mercato a ottobre dell’anno domini 2000, permette ad ogni sito web, di ogni ordine e grandezza, di avere introiti pubblicitari esponendo banner e link in appositi spazi.

La meccanica è molto semplice :

  • Tu offri uno o più spazi sul tuo sito
  • Adsense ti offre un banner pubblicitario che ti farà monetizzare

Ogni volta che verrà visualizzato (impression) o cliccato (clic) produrrà un potenziale guadagno che andrà ad accumularsi in un portafoglio. Da quest’ultimo, raggiunta la soglia minima di 70 euro, scaturirà un pagamento con bonifico verso il conto corrente dell’utente.

Le keywords del tuo successo.

Google Adsense premia sicuramente il sapiente utilizzo delle keywords, che devono risultare quasi impercettibili, così piacevolmente scorrevoli da non accorgersene. Non perché scritte in grassetto, o non necessariamente risaltate dai tag “H” che le rendono più evidenti.

Diversi sono gli strumenti freeware per ricercare le keywords più gettonate; fra questi, ad esempio,  Keyword Tool.

Se sei un utente di Google potremmo suggerire anche Google Ads, strettamente connesso al mondo delle parole chiave e disposto precisamente dall’altra parte della barricata.

Forse potrà sembrare un ragionamento contorto ma utilizzare uno strumento per chi crea gli annunci può aiutare. Grazie allo “strumento” il webmaster può avere una chiara rappresentazione delle keywords più ricercate e quindi più utili ai contenuti del sito e/o blog.

Come guadagnare con Adsense.

Pochi e semplici passaggi che porteranno a monetizzare :

  • scegli quale sito o blog vuoi portare al successo.
  • iscriviti a Google Adsense
  • non cliccare mai i banner che saranno esposti sul sito
  • studia attentamente i contenuti che vuoi proporre e lascia che il lettore ne venga travolto.
  • posiziona l’annuncio pubblicitario nelle zone più “hot” del tuo sito o blog (ricorda : l’header e il corpo del testo sono solitamente fra gli spazi più cliccati).

Monetizza i tuoi contenuti con le giuste keywords.

E’ inutile girarci intorno: l’originalità del tuo contenuto e le keywords al posto giusto determinano il tuo successo.

Non basta posizionare uno spazio pubblicitario nella tua pagina web o nel tuo blog per determinare una conversione.

Il cuore pulsante del tuo successo risiede nell’affascinare il tuo lettore con contenuti accattivanti.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.