FriendZ è l’app per guadagnare pubblicando foto sui social

Social network e advertising, un binomio molto fruttuoso per le grosse aziende che vogliono farsi pubblicità. A non guadagnare nulla, se non un bombardamento di banner pubblicitari, sono sempre stati gli utenti dei social network.

Da qualche anno però, FriendZ, una realtà tutta italiana, ha ideato un’applicazione che consente di guadagnare pubblicando foto sui social e partecipando a campagne pubblicitarie.

Come funzionano le campagne pubblicitarie?

Il funzionamento è semplice: le aziende contattano FriendZ per richiedere alcune campagne pubblicitarie che possano coinvolgere gli utenti. La compagnia gira parte degli introiti ricevuti agli utenti, che in cambio dovranno partecipare attivamente promuovendo attraverso post e foto sui social network (Facebook e Instagram) prodotti, aziende, video ecc.

Gli utenti sono così stimolati a produrre contenuti creativi, come foto con decorazioni, selfie e una miriade di fotografie che possano ricevere like e interazioni sui social.

L’algoritmo di FriendZ valuterà anche questo aspetto: più le foto avranno successo, maggiori saranno i vantaggi per l’utente. Si va da crediti bonus a campagne “premium” dai crediti elevati.

Anche la qualità delle foto postate è importante; difatti, le foto che ricevono una valutazione elevata vi consentiranno di sbloccare bonus e un nuovo livello per il vostro account.

Se siete perplessi circa le possibilità di guadagno, possiamo dirvi che con sole due campagne a cui abbiamo partecipato abbiamo raggiunto la quota di 900 crediti, sufficienti per richiedere ad esempio un buono regalo da 5€ da spendere ad esempio su Amazon.

Naturalmente non tutte le campagne consentono un guadagno elevato in termini di crediti, molte sono da 30-50 crediti. Ma non siete obbligati a partecipare alle campagne pubblicitarie che non sono di vostro gradimento e ogni giorno avrete a disposizione più campagne a cui poter partecipare; farne quante più possibile e raggiungere un buon livello di qualità fotografica (almeno 3 stelle su 5) vi consentirà comunque di ottenere l’accesso alle campagne ricchie di crediti (ad esempio, anche da 300 o 1000 crediti).

FriendZ è un’opportunità per gli appassionati di social e fotografia.

Vi permetterà infatti di fare della vostra passione anche una piccola fonte di guadagno. Il tutto, dando sfogo alla vostra creatività e fantasia.

Come evidenziato anche dalla rivista on line “Engage” sono numerosi i brand che affidano le campagna on line all’applicazione.  Da Siemens ad Amaro Ramazzotti si moltiplicano i brand che necessitano di un inevitabile refresh di immagine attraverso i canali Social.

Sempre più consapevoli che i canali on line di socializzazione sono strumenti importanti per catturare l’occhio e il coinvolgimento degli utenti.

Segno del successo crescente per la formula ideata e portata avanti dal team tutto italiano. Che crediamo valga la pena di sostenere.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...