PS5, ci siamo quasi. Lancio sempre più vicino

Gli appassionati di videogames stanno certamente aspettando con ansia il lancio della nuova PS5. La Playstation 5, ormai è una notizia ufficiale, non tarderà ad arrivare. Il lancio, infatti, potrebbe essere molto più vicino di quanto si possa immaginare. Ma quali saranno le caratteristiche di questa nuova console? E, soprattutto, quando avremo la possibilità di poterla finalmente provare?

Le probabili specifiche tecniche della nuova PS5

Diamo uno sguardo a quello che potrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo) riservarci la nuova PS5 di Sony. Partiamo con il processore che dovrebbe essere un AMD con 8 core abbinato ad una GPU Navi dalle ottime prestazioni.

La Playstation 5 sarà dotata di un’archiviazione interna SSD che ci consentirà di avviarla sempre più velocemente e di gestire meglio lo spazio sul disco. Si parla, addirittura, di un incremento della velocità di 19 volte rispetto a quanto siamo abituati a vedere per il momento.

PS5 supporterà, per la gioia di tutti, la VR e l’8K per il collegamento ai televisori. In più sarà, udite udite, retrocompatibile con i giochi della PS4. Ciò significa che potremo giocare anche con i vecchi (si fa per dire) cari giochi che stiamo utilizzando con la nostra Playstation 4. E non finisce qui! Potrebbero essere compatibili anche i giochi per PS3, PS2 e PS. Potremmo tranquillamente rivivere l’emozione dei giochi degli anni Novanta con tutti i vantaggi di una console di ultimissima generazione.

Pare che PS5 sarà dotata del cosiddetto ray tracing, una particolare tipologia di illuminazione che ci permetterà di immergerci ancor più a fondo nel gioco. Non è un caso se questa è proprio la tecnica utilizzata in quel di Hollywood per curare le luci dei maggiori lavori cinematografici del momento.

Qualche dubbio in più rimane su quella che sarà, invece, l’estetica della PS5 (di cui compaiono online solo alcuni concept) su cui Sony non si è poi sbottonata più di tanto.

PS5, la data di lancio e il prezzo

Nessuna conferma ufficiale su quella che sarà la data di lancio della nuova PS5. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire attorno alla metà di febbraio mentre la disponibilità per l’acquisto dovrebbe arrivare alla fine del 2020, molto probabilmente in concomitanza con le prossime festività natalizie.

Il prezzo dovrebbe essere, in base a quanto si vocifera, accessibile ai più dato che si assesterà, con ogni probabilità, attorno ai 499 dollari. È necessario, ovviamente, attendere conferme ufficiali da parte di Sony che, comunque, non dovrebbero tardare ad arrivare dato che il lancio della console è, ormai, davvero dietro l’angolo.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...