Anteprima Samsung Galaxy S20 Ultra : in arrivo

Una pioggia di indiscrezioni ci giungono da ogni parte in merito al prossimo Samsung Galaxy S20 Ultra. Destinato a far parlare molto di sé, come del resto sta già facendo in tutto il mondo, questo fiore all’occhiello dell’azienda sudcoreana arriverà molto presto.

La data, infatti, è già stata fissata per il prossimo 11 febbraio quando si terrà un evento speciale dedicato a questo top di gamma. L’intera serie S20, a dire il vero, sarà protagonista del 2020 con novità che stanno accendendo i cuori di milioni di appassionati in tutto il mondo.

Una scocca in acciaio inossidabile per il Samsung Galaxy S20 Ultra?

Tra le voci che si susseguono in rete, una ha colpito particolarmente l’interesse di tutti. Pare, infatti, che l’azienda sudcoreana potrebbe aver scelto di utilizzare l’acciaio inossidabile per realizzare la scocca del suo nuovo device.

Si tratterebbe, se la notizia fosse confermata, di un passo importantissimo per Samsung che adotterebbe questo materiale per la prima volta nella sua storia.

La prudenza, però, è d’obbligo. È capitato altre volte, in occasione del lancio di un top di gamma, di sentir parlare di acciaio inossidabile. La smentita, però, non tardava mai ad arrivare.

A questo punto, è lecito chiedersi “sarà davvero il Samsung Galaxy S20 Ultra lo smartphone della svolta?”.

Samsung Galaxy S20 Ultra, un plus sotto tutti i punti di vista

Azzeccatissimo, in base agli ultimissimi render, pare il nome scelto dai sudcoreani per questo top di gamma. Samsung Galaxy S20 Ultra, naturale successore della linea Galaxy S10, nasconde in sé tutto il massimo che si possa desiderare da uno smartphone.

Ci riferiamo ad un eccellente comparto fotografico, ad una velocissima connettività 5G, ad una batteria dotata di un’autonomia maggiore, ad una superiore capacità di archiviazione e a dimensioni molto più generose. Anche il prezzo, però, sarà più elevato rispetto agli altri modelli.

Vediamo, in breve, quelle che sono le principali caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S20 Ultra.

  • Processore Exynos 990 oppure Snapdragon 865
  • Display da 6,9 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 3.200 x 1.440 pixel e sensore biometrico integrato
  • RAM da 16 GB e memoria interna espandibile fino ad un massimo di 1 TB
  • Quad cam posteriore formata da un obiettivo principale da 108 MP, un obiettivo wide da 12 MP, uno zoom da 48 MP e un ToF da 48 MP.
  • Fotocamera frontale da 32 MP
  • Connettività 5G

Galaxy S20 Ultra, ecco quale potrebbe essere il prezzo sul mercato

Il Samsung Galaxy S20 Ultra, lo ribadiamo, non è stato ancora ufficializzato. Questo è il motivo per cui ciò che si sa sul dispositivo è frutto delle milioni di indiscrezioni trapelate fino a questo momento.

Tra le news emerse non poteva mancare un riferimento al prezzo. La variante completa del nuovo smartphone di punta sudcoreano potrebbe avere un costo di ben 1.299 euro.

Si attendono, comunque, ulteriori conferme che non tarderanno ad arrivare dato che il lancio, ormai, è proprio dietro l’angolo.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print