Come aprire file .img e come aprire file .app – Guida Pratica –

aprire file appQuante volte è capitato di aprire un file .img o .app e scoprire che il nostro computer windows non riusciva a leggerlo? Non perdiamo la testa e vediamo come risolvere immediatamente il problema!

Come estrarre file img

I file .img sono delle estensioni di file di immagini create da alcuni programmi che contengono DVD o CD. Utilizzato per creare delle copie di backup al fine di masterizzare i nostri CD.

Purtroppo però questi file risultano incomprensibili al nostro computer windows, ecco alcuni programmi utili per estrarre i file .img.

aprire file immagine

Il primo è WinRar. È uno dei più utilizzati ed è completamente gratuito. Grazie a questo programma di compressione possiamo estrarre i contenuti e visualizzarli.

estrarre file img

Il secondo è Deamon Tools. Serve a creare alcuni supporti ottici virtuali. Una volta creata potremo estrarre il nostro file e visualizzare il contenuto emulando le funzioni base dei lettori CD.

Come estrarre file app

Oltre ai file .img capita talvolta che ci imbattiamo in file dal formato .app e quindi sentiamo l’esigenza di aprire file app, ma anche questi risultano di difficile lettura.

I file app sono semplicemente dei file appartenenti a delle applicazioni. Vediamo come estrarli. Prima di tutto facciamo doppio click sul file. Se abbiamo già il programma giusto per aprirlo windows farà tutto in automatico.

Altrimenti, le cause dell’errore potrebbero essere: il PC collega i file .app ad un applicazione sbagliata. Bisogna quindi cambiare i settaggi correggendo Windows.

Posizioniamoci quindi con il nostro mouse sopra il file e clicchiamoci sopra con il tasto destro. Adesso selezioniamo “proprietà”-> “generale”-> “apri con”-> “cambia”. A questo punto non ci resta che cliccare sull’applicazione corretta e confermare.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...