Come aprire conto Paypal

Come aprire un conto su Paypal - Guida Pratica -Possedere un conto online con la quale effettuare acquisti in tutta sicurezza é una esigenza abbastanza sentita da quasi tutte le persone che hanno effettuato almeno una volta un acquisto su internet.

Guida: aprire conto Paypal

Ormai è noto : internet è un po’ come una strada di una città metropolitana, un luogo dove é possibile fare incontri piacevoli o spiacevoli.
Perciò viaggiare con pochi contanti nel gergo internet si può tradurre con l’utilizzo di un conto ad hoc nel quale tenere solo i soldi necessari per un singolo acquisto.
Rimane uno dei metodi migliori per ridurre al minimo le possibilità di subire truffe on line.
Un conto corrente però costa, le operazioni e le spese di gestione, per i conti on line diventerebbero estremamente penalizzanti.

Paypal dunque?

Istituto bancario di diritto lussemburghese, permette di avere un conto bancario, legale e senza costi di gestione o mantenimento.

Avere un conto Paypal non costa nulla : si paga soltanto una piccola commissione ogni qualvolta effettueremo un’operazione come un pagamento o un giroconto.
Se avremo un e-commerce ogni acquisto sarà decurtato di una piccolissima percentuale.

Vediamo ora  come aprire conto Paypal.

Per iniziare dovremo entrare nel sito di Paypal, quindi fare click sul bottone “Registrati” che troveremo in alto a destra.

Come aprire conto su Paypal online

Nella nuova pagina che si apparirà andremo a indicare se vogliamo richiedere un conto privato o come azienda. Nel caso  nostro, clicchiamo su “Inizia ora” nella sezione Privati.

Come aprire conto Paypal

A questo punto apparirà una schermata dove indicare i nostri dati personali, naturalmente necessari per aprire il conto.
Fatto ciò cliccheremo su “Accetta e crea conto“.

Nel caso che la password che abbiamo inserito non sarà sufficientemente sicura oppure alcuni dati risultano incompleti il sito non ci evidenzierà il bottone, saremo quindi costretti a tornare indietro e correggere i dati.
Nel passaggio successivo bisogna inserire il codice di sicurezza.
Infine è fondamentale confermare l’indirizzo email con il link incluso nella mail di conferma inviata all’atto dell’iscrizione.

Si può ricaricare il conto corrente on line con un semplice bonifico bancario.

Nell’arco di uno o due giorni i nostri  soldi verranno accreditati e riceveremo una conferma via mail dell’arrivo del denaro.
Per ritirare i soldi dal conto corrente online vi sono 2 metodi :

  1. Utilizzando una carta di debito collegata, Visa o Mastercard
  2. Tramite bonifico verso un nostro conto corrente bancario.

A dispetto di esperienze negative che certamente possono capitare, Paypal è sicuro e facile da usare, ma come tutte le strade metropolitane (come si diceva all’inizio) prestare attenzione a come ci muoviamo rimane sempre una regola da rispettare.

Quindi : vietato inserire i dati dell’account con colpevole ingenuità in siti non certificati e/o che sono di dubbia gestione.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.