Come registrarsi su Twitter, il famoso social network di microblogging
Continuiamo il nostro percorso nella scoperta di Twitter e prima di scoprire come registrarsi su Twitter, vediamo una curiosità su questo social network di cui ultimamente stiamo tanto sentendo parlare.
Come registrarsi su Twitter
Twitter è un social network dove le informazioni e le idee cinguettano libere, tutti possono esprimere il proprio pensiero (in soli 140 caratteri), voi siete liberi di leggerlo o meno.
Quante volte avete sentito utilizzare il termine “cinguettare” sulla rete, quando si parla di Twitter? Probabilmente davvero molte.
Questo termine amichevole nasce in realtà dalla parola inglese “Tweet” che significa appunto “cinguettare”. Ecco quindi spiegato il perché di questo modo di dire. Avete voglia di unirvi anche voi a questo divertente mondo fatto di persone reali e di idee?
Bene, allora entrate sul sito internet http://www.twitter.com, subito nella prima pagina a destra, troverete una schermata che vi farà iscrivere in maniera veloce e intuitiva.
Vi chiederà il nome, l’indirizzo e-mail e una password (sceglietela bella complicata così che nessuno possa appropriarsi del vostro contatto).
Nella schermata successiva dovrete solamente inserire i vostri dati personali e scegliere un username per farvi individuare dagli altri utenti. Ecco fatto, finalmente siete a tutti gli effetti utenti di twitter!
Adesso il social network cercherà di aiutarvi per individuare amici e conoscenti tramite tre step:
- Amici
- Interessi
- Contenuti interessanti
Se avete voglia di perdere qualche minuto seguite questi step, altrimenti andate avanti e ci penserete in un secondo momento.
Ricordatevi infine di andate sulla vostra casella e-mail e di confermare la vostra iscrizione!