Come impostare la privacy pagine fan su Facebook

Come impostare la privacy pagine fan su FacebookNon tutti gli amministratori di pagine sono a conoscenza del fatto che si può controllare la privacy di tutto ciò che si pubblica su Facebook. Ogni utente, infatti, può decidere di far vedere i contenuti solo a una parte dei fan.

Come settare privacy pagine fan su Facebook

La funzione è disponibile per tutte le pagine ma deve essere abilitata nelle impostazioni del pannello di amministrazione.

La prima cosa da fare è accedere al pannello di amministrazione della pagina cliccando su “Modifica Pagina“, quindi “Modifica Impostazioni“.

privacy pagina facebook

Nella pagina che si aprirà cliccheremo su “Modifica” alla voce “Limitazione della privacy dei post“.

privacy de post

Alla voce “Consentimi di controllare la privacy dei nuovi post che pubblico sulla mia Pagina.” spunteremo la relativa casella e confermeremo cliccando su “Salva Modifiche“.

limitare post facebook

Dopo aver salvato le modifiche, in basso alla pagina, si potrà visualizzare una nuova icona all’interno del box di pubblicazione che ci permetterà di scegliere chi potrà visualizzare i post della nostra bacheca.

post solo per certi utenti

I destinatari possono essere scelti in base al sesso, situazione sentimentale, istruzioni, età, lingua parlata e luogo. Tutte le opzioni possono essere cumulate in modo da definire il target in maniera impeccabile.

Nel momento stesso in cui si pubblica un post, solo parte dei fan potranno visualizzare i contenuti e li riceveranno nella sezione Notizie del diario personale del fan.

destinatari post

C’è da dire che il post sarà comunque visibile a chiunque visita il diario della pagina, sia esso fan o meno. Un fattore poco importante se si pensa al fatto che pochi utenti tornano a visitare la pagina dopo aver cliccato Mi piace.

Nel caso in cui voleste rivolgervi a un pubblico diverso, infine, potrete richiedere una pagina multilingua, messa a disposizione solo delle grandi aziende.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Costantino

Da sempre affascinato dalla tecnologia e dall'informatica, opero nel settore della divulgazione informatica da ormai alcuni anni attraverso insegnamento e redazione di contenuti editoriali.