I migliori smartphone per guardare film

Fanatici dell’ultimo video in Full HD, preparatevi: questi sono i migliori smartphone per guardare film , i più adatti per non diventare ciechi o sordi a causa della cattiva qualità del video o dell’audio.

Ecco i 3 migliori smartphone che potete procurarvi per guardare un film in ottima qualità.

film-su-SmartphoneNexus 6P. Questo cellulare ha un costo ridotto, eppure combacia con parecchi dei fattori positivi per questo scopo.

Lo schermo è grande 5.7 pollici, in AMOLED. Le casse acustiche sono doppie e frontali.

La batteria è da 3450mAh. La sua risoluzione è ben oltre il Full HD.

HTC 10. Andando per un costo maggiore, possiamo pensare a questo cellulare. Schermo da 5.2 pollici LCD con risoluzione da 1440p.

La batteria è da 3000mAh. Le casse acustiche non sono frontali, ma sono doppie e producono un alto livello di suono senza discrepanze, perciò sono d’ottima qualità.

iPhone 7 Plus. L’ultimo cavallo di battaglia dell’Apple è anche ottimo per guardare film, nonostante il suo alto costo.

Schermo da 5.5 pollici, risoluzione Full HD, in tecnologia LCD. Batteria da 2900mAh. Un suo punto di forza è la luminosità dello schermo, ideale se vogliamo guardare film alla luce del sole o in auto.

Del resto più di 800 euro di costo è una faccenda da lenta considerazione.

Non siete convinti di questa classifica?

Va bene, però se avete idea di procurarvi un altro modello al di fuori di questi, studiate i punti di forza che volete considerare:

  • Per vedere un bel video, ci sono almeno tre fattori importanti che riguardano lo schermo.

Prima di tutto la dimensione generale: di certo non vogliamo stare con il naso poggiato sul Display tutto il tempo.

Un minimo di cinque pollici dev’essere la base per iniziare.

La risoluzione può dirvi la qualità del dettaglio dell’immagine, naturalmente se non guardate video in Full HD potete pensare anche ad un telefonino che riproduce formati in 720p.

Infine uno schermo in LCD o AMOLED è nello specifico utile per il consumo della batteria, entrambi possono sviluppare colori vivi e piacevoli se presi nelle versioni d’un certo costo.

Gli LCD sono migliori in ambienti molto illuminati alla luce del sole.

  • Un buon Speaker con un livello del suono alto e che non “gracchia” è sempre apprezzato.

A meno che non volete usare le cuffie, considerate sempre gli smartphone con una doppia cassa acustica o che abbiano almeno qualche specialità sonora dedicata.

La posizione delle casse è anche importante, perché è ovvio che se desideriamo guardare un video tenendo il cellulare in orizzontale c’è il rischio che blocchiamo le casse con la nostra mano o le nostre dita.

  • Quanto riscalda e quanto dura : è un fattore secondario ?

Può darsi ma non così tanto da non avere una sua importanza : specialmente se siamo abituati a guardare video in alta risoluzione per più d’un ora.

Questo comporta uno stress particolare nel cellulare, perciò batterie che s’avvicinano almeno ai 3000mAh sono ottimi candidati.

 

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.