Topic Trend : ecco le TendenzeTwitter a Maggio 2020

Maggio strano, questo 2020.  Un po’ come tutto l’anno, vista l’influenza della pandemia nelle nostre vite e qualche cambiamento di veduta che, inevitabilmente, porterà nel quotidiano di tutti noi.

Un mese che ha concluso il proprio corso con la riapertura della maggior parte delle attività nel nostro Paese. Evidentemente però questo “liberi-tutti” sta dando alla testa a qualcuno.

E infatti i #GiletArancioni e il generale #Pappalardo, risultano improvvisamente i due topic trend di fine mese, incluse le polemiche per la violazione su distanziamento e mascherine. Un atteggiamento volutamente provocatorio, ma anche poco intelligente e detta di tutti.

Topic TrendAnalizzando su Trendmaps le tendenze del momento, si scoprono anche dei trend che parevano scomparsi momentaneamente dall’attenzione dell’opinione pubblica.

Fra questi #Anonymous fa la sua ricomparsa per la gioia dei complottisti.

 

E non solo nel BelPaese, anche in Francia ed altri Paesi europei si nota il ritorno dell’hashtag che identifica i gruppi di hacker ribelli.

Le Tendenze di Twitter che scopriamo e analizziamo questo mese come sempre coinvolgono anche discussioni politiche, e le discussioni dei politici.

Fra i Topic Trend certamente #Trump risulta al top.

Da sempre l’attuale presidente americano sfrutta, volutamente e sapientemente, talvolta sproloquiando e chissà quanto in modo calcolato, il social dei tweet.

Certamente le elezioni che lo hanno visto vincitore danno ragione alla sua strategia e la risonanza mediatica di ogni sua dichiarazione (o tweet) fanno da grancassa per la sua propaganda.

Anche Georges Floyds fra i trend.

Il caso di cronaca americano desta attenzione e sconcerto anche nel nostro Paese.  L’hashtag #Georgesfloyd e fra i trend di fine mese. Così come #GeorgeFloysprotests, relativo alle sommosse che dal caso stanno sconvolgendo l’America.

Anche #SpaceX compare, in crescita dopo la spettacolare partenza dalla Florida della navicella “per conto di” Elon Musk, così come @Astronauts.

In crescita infine il trend per #2Giugno.

Dopo mesi di pandemia, e 2 mesi di lockdown, la riapertura con la riscoperta dell’aria aperta, e l’occasione festiva della “festa della repubblica”, faranno sicuramente crescere il trend per questo inizio di giugno.

Auguriamoci che sia un giorno di speranza per il post pandemia, nel prossimo e diffocoltoso futuro che ci attende.


 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print