Free Music & Video Downloader – scaricare video da internet

Youtube oggi rappresenta universalmente il sito dove è possibile reperire tutti i video, fra milioni di video memorizzati. Si pensi solo che ogni minuto vengono caricate trecento ore di video.

I numeri di youtube sono impressionanti : o di persone che utilizzano YouTube ha abbondantemente superato il miliardo e ogni giorno vengono scrutati quasi cinque miliardi di video.

Vi si può osservare praticamente qualsiasi cosa: dalla piccola animazione cartoon alla guida più approfondita per qualche settore preciso, dai cortometraggi, a corsi e anche molte amenità degli cosiddetti youtuber, le star di youtube.

Vi possono esser diversi motivi per cui sorge una oggettiva difficoltà nel fruire dell’ecosistema di milioni e milioni di video, primo fra tutti la mancanza di un adeguato accesso a internet in alcune zona del Paese.

Una soluzione adeguata per scaricare video da internet.

scaricare video da internet

Quest’ultima non è una pratica ben vista dal sito, naturalmente: questo è necessario dirlo fin da subito.

Infatti i guadagni degli Youtuber sono elusi (il download dei video esclude il download della pubblicità, che invece viene fruita in modalità streaming). Può inoltre incoraggiare il riversamento dei video scaricati, in altri siti che pur non ne avrebbero diritto.

Perciò, tenetelo sempre bene in mente: quest’operazione può essere più tollerata se avete proprio dei problemi particolari (o magari qualcuno sta per chiudere il canale e volete salvare tutto).

Si sono susseguiti nel tempo molti software, poi regolarmente inibiti e chiusi. Molti ancora essitente chiedono un abbonamento per esser utilizzati ed eseguire i download.  Ma non questo che stiamo per recensire.

Free Music & Video Download della SZ Development.

Trattasi di un software completamente gratuito, grazie al quale è possibile scaricare qualsiasi contenuto da Youtube. E nel formato che c’interessa. Se vogliamo possiamo scaricare anche solamente l’audio del video (utile se vogliamo scaricare qualche musica o un corso da ascoltare in cuffia).

Se vogliamo proprio salvare un sacco di contenuti, non c’è problema. Possiamo avviare il download di più video in contemporanea se la connessione ce lo permette.

L’unica nota negativa è l’utilizzo dell’interfaccia.

Si tratta pur sempre d’un software che permette di trovare i filmati a cui siamo interessati, attraverso il suo motore di ricerca integrato. Generalmente non bisogna fare molto, ma l’input di contenuti diretti può essere piuttosto lento e macchinoso.

D’altro canto, è bene ricordarlo, è pur sempre un software completamente gratuito.

Anche se non ha un nome particolarmente creativo, Free Music & Video Dowload (che troviamo qui) è tutto sommato un valido software per downloadare audio e video dal web.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...