RAM Expert: scopri le prestazioni del PC

Analizza, gestisci e migliora la performance della tua ram.

RAM Expert è un programma scaricabile gratuitamente che ti dice esattamente tutto ciò che hai sempre voluto sapere sulla ram del tuo PC.

Scheda tecnica con le informazioni di fabbrica, utilizzo in tempo reale dello spazio a tua disposizione, ma soprattutto consigli sul potenziamento della ram stessa.

La tua ram a portata di clic.

Il software freeware RAM expert fornisce una chiara interfaccia grafica, ideale anche per chi si approccia per la prima volta ad analizzare la memoria del suo computer.

Nel primo riquadro (General), troverai le informazioni generiche, che indicano il numero degli slot, lo spazio destinato alla memoria della tua ram e la capacità massima raggiungibile.

Il programma RAM expert entra poi nel dettaglio, indicandoti l’utilizzo dello spazio della tua memoria in tempo reale (Physical Memory) e il suo limite effettivo.

Sono dati essenziali, utili per monitorare l’andamento del tuo PC soprattutto se hai notato un rallentamento sospetto.

Come effettuare l’upgrade della tua ram.

Il software freeware RAM expert ti offre la possibilità di migliorare la performance della ram del tuo computer.

Supponendo tu disponga di due slot, troverai nella schermata principale del programma due riquadri (Slot 1 e Slot 2), che contengono al loro interno queste informazioni:

  • nome dello slot;
  • capacità totale;
  • produttore;
  • modello;
  • tipo;
  • numero di serie.

Il programma RAM expert ti offre poi la possibilità di scaricare un file pdf, contenente tutti i consigli per effettuare l’upgrade della tua memoria. Ti basterà cliccare a lato di ogni singolo box informazioni, sul pulsante Get specification.

RAM expert non analizza quindi solamente i dati tecnici della tua memoria, ma ti supporta anche nel miglioramento della sua performance.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Potrebbero interessarti anche...