Film su Google Play: si a download e streaming

film su Google PlaySeguendo la competizione con store virtuali quali iTunes, anche Google Play Italia ha ormai da tempo dotato il proprio hub virtuale delle funzioni per effettuare il download e il noleggio di pellicole digitali.

Su Google Play si è aggiunta da tempo la categoria Film, in grado di ospitare video in Standard Definition oppure in High Definition. Grazie all’inclusione del formato streaming è infine giunta a competere con numerose alternative online che consentono di seguire film e telefilm sui propri dispositivi.

Non solo App, Libri, Musica e Giochi.

Anche cinema e Serie appositamente prodotte fanno capolino nello store, su Google Play Film.

I film in catalogo possono essere scaricati direttamente nel proprio HDD o supporto esterno, nel caso in cui si desideri prenderne visione quando si è offline.

Come è prevedibile, invece, la sessione di noleggio trova  le sue fondamenta nello streaming, per cui, in tal caso, sarà necessaria una connessione stabile.

Google accoglie le richieste degli utenti di tutto il mondo.

Avvia partnership con creativi della cinematografia per offrire titoli indipendenti e major di valore anche in territorio italiano.

La visione dei film potrà essere intrapresa dal proprio PC, per essere poi eventualmente completata da qualsiasi altro dispositivo, anche di natura portatile come dagli smartphone.

L’offerta dello Store comprende momentaneamente i principali titoli di Paramount Pictures e altri canali di distribuzione noti al grande pubblico:

  • Warner Bros
  • Sony Pictures Home Entertainment
  • Twentieth Century Fox
  • The Walt Disney Company
  • Lucky Red
  • Moviemax
  • Videa
  • Cinecittà

Ma…

Come Netflix insegn le serie di culto sono fondamentali.

Per diventare molto appetibili, le produzioni originali, meglio se seriali, sono la leva per il successo.

Ecco che quindi che lo store di Google si concentra sul Cinema, mentre sulla piattaforma di Youtube sono in divenire le produzioni di altre companies e nuovi filmmaker, d’oltreoceano e non.

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print