Web Recensioni : Giro del mondo in 80 blog

Internet è stracolmo di blog interessanti sugli argomenti più disparati. Alcuni stimolano la nostra creatività, altri ci raccontano spaccati di vita.

Altri ancora esistono per farci trovare un sorriso quando, magari, siamo un po’ giù.

Tra trash e surreale: pronti, partenza, via!

Siete pronti per fare un giro attraverso un paio di questi blog? Un viaggio particolare in cui la fantasia dovrà essere l’ingrediente fondamentale a cui aggiungeremo, qua e là, un po’ di sapore in più.

Che direste se vi trovaste difronte ad un blog che si chiama Ma che davvero? Non vi verrebbe voglia di salire a bordo ed esplorarlo?

Si tratta di un blog in cui l’autrice, Chiara Cecilia Santamaria, racconta diversi aneddoti interessanti. Nel suo blog sarà possibile immedesimarsi in lei e vivere la sua gravidanza senza alcun filtro. Ma non è tutto.

Voglia di una lettura un po’ più trash? Allora possiamo affidarci a Dlisted, un blog tutto particolare in cui l’autore prende di mira, nella maniera peggiore possibile, i vip americani.

Una penna, quella di chi scrive, molto fantasiosa che dà vita ad alcune tra le prose più ipnotiche che sia mai possibile trovare in rete.

Appassionati di oroscopi? Allora possiamo salire su una stella e raggiungere Mystic Medusa, un blog che si occupa, sì di oroscopi, ma lo fa in maniera davvero molto particolare.

Qualunque ambito della nostra vita quotidiana viene letta ed analizzata in chiave astrologica. Musica, sessualità, moda sono solo alcuni degli argomenti intorno a cui possiamo trovarci a girare.

Voglia di qualità

In ognuna di queste tappe, in questo stranissimo viaggio attorno al mondo, ci siamo soffermati su alcuni blog che sono accomunati da buona qualità di scrittura.

Sarete tutti d’accordo sul datto che questo è l’unico ingrediente indispensabile per dare davvero valore al web che, invece, pare troppo spesso puntare sulla quantità piuttosto che sulla qualità.

Tra illustrazioni e divertentissime fake news

Stanchi di viaggiare? Continuiamo la nostra avventura con due blog che vale davvero la pena visitare. La prima tappa la facciamo su Tartablog, Disegni e appunti sparsi di un illustratore.

Dietro le immagini, i testi e le foto di questo blog vi è il genio di Stefano Tartarotti che dà sfogo a tutta la sua creatività illustrando le più diverse situazioni. Particolarmente bella ci è parsa la vignetta dedicata ad Ezio Bosso, il musicista e pianista torinese morto un paio di giorni fa dopo una brutta malattia neurodegenerativa.

Bosso viene rappresentato così come Tartarotti lo immagina. Elegante, in un vestito scuro che cammina tra le nuvole del paradiso con le gambe sostituite da chiavi musicali. Perché la musica, quella vera, era molto più di una passione.

L’ultima tappa del nostro viaggio del mondo attraverso i blog più strani e particolari del web la facciamo su Scoopertino. Come evinciamo dal nome si tratta di un blog in cui vengono pubblicati diversi scoop sul mondo di Apple. La peculiarità è data, però, dal fatto che ogni notizia riportata è frutto di fantasia e risulta, dunque, completamente inventata.

Un blog surreale che contiene notizie divertenti su Apple i cui fans impazziscono letteralmente per certe fake news. Cosa direste, ad esempio, se vi dicessero che è possibile acquistare dei frammenti di DNA dei pezzi grossi di Apple? Oppure, berreste mai l’Apple Water che potreste presto trovare sul mercato? Insomma, un viaggio che va ben oltre la fantasia.

Anche in queste ultime due tappe ci siamo interfacciati con due blog graficamente molto piacevoli, ben scritti e aggiornati con una buona frequenza.

…il viaggio non finisce qua, continua.

 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print