Dropshipping con AliExpress: come funziona, quali i vantaggi

Il dropshipping è una delle strategie di monetizzazione più semplice (e remunerativa) da applicare al tuo business online. Se avete un e-commerce ma volete eliminare gli oneri legati al magazzino e alla merce da acquistare, questa tecnica fa sicuramente al caso vostro.

Grazie al dropshipping potrete “collegarvi” con un solo fornitore esterno, a cui affiderete il vostro inventario. In poche parole non necessiterete di avere fisicamente i prodotti che proponete sul sito, ma nel caso in cui un cliente acquisti qualcosa sul vostro e-commerce, ci penserà direttamente il vostro “fornitore” ad inviare i prodotti.

E voi incasserete una commissione, che ovviamente varia a seconda della piattaforma/fornitore scelto.

In questo modo avrete la possibilità di concentrarvi sul marketing pubblicitario e sull’acquisizione di nuovi clienti. A tutto il resto ci penserà la società a cui avrete legato il vostro e-commerce.

Fra le piattaforme operative in Italia, una delle piattaforme migliori è Ali Express.

Dropshipping:come funziona con AliExpress.

AliExpress fa parte dello stesso gruppo Alibaba, ovvero la più grande piattaforma di prodotti asiatici all’ingrosso. Potremmo definirla l’Amazon dell’Oriente.

Ebbene, se decidete di fare dropshipping con Aliexpress dovete sapere che la piattaforma semplifica ulteriormente il sistema di vendita e di organizzazione del vostro e-commerce.

Infatti avrete la possibilità di importare descrizioni dei prodotti e relative immagini sul vostro store online. Potrete scegliere tra milioni di prodotti, Aliexpress è sicuramente uno degli e-commerce più forniti del web.

Inoltre, avrete piena libertà in fatto di prezzi, sarete voi a decidere il costo di ogni singolo prodotto che proponete nel vostro store online.

Una volta avviato il tutto, non vi resta che pubblicizzare il vostro store e cercare nuovi clienti.

Nel momento in cui registrerete una vendita, dovrete acquistare lo stesso prodotto sulla piattaforma AliExpress. Alla spedizione ci penserà direttamente quest’ultima che invierà la merce a casa del vostro cliente.

Come avrete capito, il rischio legato al dropshipping è molto basso, e quindi lo reputiamo uno dei migliori investimenti attualmente presenti sul mercato.

I vantaggi e i guadagni.

Avere uno store online in dropshipping con AliExpress vi consentirà di accedere ad una serie di vantaggi che un negozio fisico non può darvi.

Il primo, come già detto in precedenza, è quello di vendere un prodotto senza averlo effettivamente in magazzino. Poi, dovrete tener conto anche della spedizione, che verrà effettuata da AliExpress o qualsiasi altra piattaforma che propone dropshipping.

Non dovrete aggiornare o tenere sempre sotto controllo l’inventario dato che non avete prodotti tra le mani. In questo modo abbatterete anche le rimanenze di magazzino, che nel vostro caso saranno sempre pari a zero.

Infine, un altro vantaggio estremamente importante è che potete concentravi esclusivamente sull’advertising e sulla ricerca di clienti.

Non dovrete fare altro: una volta avviato il sito e inserito i prodotti che volete, siete pronti a partire.

Sul fronte dei guadagni, affermiamo che con un po’ di impegno sarà possibile raggiungere ambiziosi traguardi. Chi intende lavorare in dropshipping con AliExpress può arrivare a guadagnare in media dai 50 euro ai 100 euro giornalieri.

I professionisti riescono anche a guadagnare anche oltre i 1000/2000 euro al mese.

Ovviamente più impegno metterete nel far conoscere il vostro store online, più numerose saranno le vendite.


 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print