Recensione : HP Spectre x360

Fra i tanti modelli che HP sta rinnovando, non possiamo certo ignorare la serie Spectre x360.

Si tratta d’un particolare Notebook capace di trasformarsi in un potentissimo tablet munito di Windows 10. Quest’anno è stato rinnovato con nuove caratteristiche e potenzialità. In particolare possiamo notare il modello 13-aw0019nl, che rappresenta una delle nuove uscite inerenti lo Spectre x360.

Guardiamolo nel dettaglio:

Cominciamo a dare un occhio al design.

Davvero raffinato : un look futuristico con i suoi angoli tagliati di netto, con colorazioni tenue fra il nero e l’argento (o oro, dipende dalla versione acquistata). Non si può ignorare che lo Spectre x360 possa  fare bella figura, grazie alla sua apparenza sottile ed un peso ultraridotto (1,3Kg).

Lo schermo touchscreen da 13 pollici in tecnologia IPS e risoluzione Full HD è anche molto efficiente, anche se è possibile comprare una versione con schermo 4K in AMOLED di qualità a dir poco eccezionale.

Vediamo ora le caratteristiche hardware.

Processore Intel Core i7 1065G7 con 16Gb di RAM DDR4 e 512Gb di SSD basata su M2.

Scheda video integrata Intel Iris Plus. Si può dire che questa composizione è senza dubbio molto potente e particolarmente dedicata al disegno in alta risoluzione ed elaborazioni video in 4K.

Rimane comunque una scheda video più dotata per le lavorazioni creative, anche se può naturalmente accettare qualche semplice videogioco. Su quest’aspetto va detto che lo Spectre x360 tende a riscaldarsi non poco durante queste operazioni.

Lo Spectre x360 del 2020 prevede una webcam Full HD.

Si aggiunge ad essa un sensore infrarosso (per il riconoscimento facciale) ma è necessario dire che la batteria, seppur ottima nell’utilizzo generale (intorno alle 10 ore) non è comunque tanto potente da supportare un uso intenso e prolungato, dimezzando la sua durata intorno alle 3 ore se avete intenzione di usare il portatile per Gaming o elaborazioni video continuate.

Concludendo, HP ha saputo dare una bella svolta a questo Notebook nel 2020.

1200 euro circa di costo, e sono soldi ben spesi. E’ un più che valido compagno di viaggio con un sacco di potenza dalla sua parte e una durata più che accettabile della batteria.


 

Condividi il contenuto su...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print