Un caso di successo : Proiezionidiborsa.it

Un caso di successo di cui vogliamo parlare è quello di Proiezionidiborsa.it.

Secondo la classifica dei siti web più visitati in Italia dell’ 11 Maggio 2021, la testata giornalistica messa online nel lontano 2007 si è piazzata appena fuori dal podio, battuta soltanto dai portali del colosso dei motori di ricerca: ovvero Google e YouTube (quest’ultimo sempre proprietà di Google).

Sicuramente una grande soddisfazione, soprattutto per essersi piazzata subito davanti ad Amazon.it. L’e-commerce di Jeff Bezos occupa soltanto la 5° posizione nella classifica.

Altre soddisfazioni l’aver superato il social di Mark Zuckerberg (Facebook) o siti che hanno come scopo l’intrattenimento per adulti. A quanto pare gli italiani preferiscono di gran lunga i consigli finanziari ?

La classifica è stata stilata in base ai dati presi da Alexa.com.

Alexa, proprietà di Amazon, analizza e mette a confronto le statistiche di milioni di blog, siti web e testate giornalistiche.

Ma come ha fatto proiezionidiborsa.it a sbalzare social, e-commerce e siti web utilizzati da milioni di persone ogni giorno?

Semplice in verità : non si occupa soltanto di consigli finanziari, come si può pensare dal nome del dominio.

Su proiezionidiborsa.it oltre a consigli e news che riguardano finanza, titoli azionari e criptovalute, si trovano anche :

  • articoli sulla cucina e ricette che guidano gli utenti alla preparazione di un piatto sfizioso
  • consigli sul fitness e allenamenti a casa
  • consigli su viaggi in destinazioni paradisiache
  • e poi recensioni di articoli tecnologici, moda… e tanto altro.

In fondo non è una novità.

Le testate giornalistiche hanno sempre inserito diversi argomenti pur se molto differenti da quello principale.

Che dalla redazione di ProiezionidiBorsa lo si faccia meglio di altre testate?

Secondo le statistiche prese da SimilarWeb, nel mese di Aprile 2021 proiezionidiborsa.it è stato visitato da (approssimativamente) 17 milioni di persone, con circa l’83% di utenti provenienti da Google. E questo nonostante la testata non sia molto seguita sui social: la pagina Facebook che comprende poco più di 20.000 follower.

Insomma, tanto di… borsa (!) per l’enorme successo.

Mondotecno.com utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. A questa pagina forniamo le informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e come gestirli.